single.php

TRAINING

Torna il Web Marketing Festival 2016, tra le iniziative la Startup Competition

di  | 

È alla quarta edizione il Web Marketing Festival 2016 che torna l’8 e il 9 luglio al Palacongressi di Rimini, una struttura ecosostenibile per una due giorni dedicata all’innovazione e al digitale.
L’evento italiano, dedicato ai freelance, alle agenzie, agli appassionati e ai professionisti del marketing, ideato da GT Idea in collaborazione con LaStampa.it, con 22 sale e oltre 120 relatori, torna a parlare di SEO, Web Marketing, Marketing Turistico, UX Design, Web Design, Analytics, Mercati esteri e che solo l’anno precedente ha ospitato oltre 2600 partecipanti.

Le iniziative del Web Marketing Festival 2016

Il Web Marketing Festival, calato in una cornice di 38 mila mq, darà luogo, tra le tante, alle iniziative WMF Family e intrattenimento dedicati anche ai bambini in attività con educatori e animatori professionisti, ai WMF Lab e al Job Match momento di incontro tra domanda e offerta di lavoro. Ma non finisce qui, quest’anno presenta anche il Rock Contest per band rock emergenti in collaborazione con Virgin Radio e per gli ascoltatori di virginradio.it.
Torna anche quest’anno il WMF Award, dove saranno premiate le campagna digital marketing più originali ed efficaci. L’anno scorso il premio per le tre categorie di Digital Fundraising, Youtube e Social Network sono andati a Leonardo bonucci, Vincenzo Salemme e Casa Surace.
Per il terzo anno consecutivo il Web Marketing Festival e LaStampa.it presentano la Startup Competition, una competizione tra idee innovative per conquistare una platea di investitori che saranno presenti all’evento e pronti a valutare le proposte delle startup finaliste.

 

Startup Competion: l’opportunità per gli startupper al Web Marketing Festival 2016

Startup Competition è una vera call to action per startupper, aperta il 10 maggio, per presentare progetti d’innovazione e di imprenditoria che potranno candidarsi entro il 15 giugno.
Il 22 giugno, invece saranno pubblicate le sei idee selezionate e i team vincitori saranno invitati l’8 giugno alla Pitch Competition di Rimini in occasione del Web Marketing Festival.

 

Pitch Competition del Web Marketing Festival: l’innovazione incontra l’imprenditoria

I sei team vincitori potranno esporre la loro idea innovativa in una delle Pitch Competition (esposizione del proprio progetto ai probabili investitori) più grandi d’Italia, ai player del settore digitale, investitori e stakeholder dell’imprenditoria e dell’innovazione che decideranno di supportare la realizzazione e la crescita dell’idea di business.

«L’innovazione – dice Cosmano Lombardo, chairman del Web Marketing Festival e ideatore dell’iniziativa – rappresenta una reale opportunità per il rinnovamento, l’internazionalizzazione e il rilancio socio economico del nostro paese. Questa Startup Competition, che il Web Marketing Festival propone ancora una volta in partnership con LaStampa.it e con al fianco importanti realtà imprenditoriali e fortemente legate al mondo dell’innovazione, vuole incentivare questa unione tra innovazione e imprenditoria. È una iniziativa, questa, nella quale crediamo moltissimo e che, siamo certi, sia di grande impatto nella promozione e nel supporto di idee realmente innovative».

Tra gli investitori partner della Startup Competition, chiamati a comporre la giuria che valuterà le proposte, ci saranno gli esperti di TIM #WCAP Accelerator, Unicredit Start Lab, I3P, Digital Magics, IBAN, LVenture Group, StartupItalia!, Techno Science Park, ICXT, The Hive.

Direttore responsabile del Settimanale online PugliaNext. Giornalista, si occupa di web, graphic design e copywriting.