single.php

INIZIA DA QUI

#SMMdayIT 2017, tra i temi anche le Fake News

di  | 

Quando si affronta l’argomento fake news si inizia a trattare un tema caldo che coinvolge non solo i giornalisti ma anche i blogger e chi fa informazione attraverso siti web. È il compito della mediasfera e della blogosfera, quello di contrastare le bufale in rete ed evitare che queste godano dell’amplyfing power della rete,

#SMMdayIT 2017, tra i temi anche le Fake News

Avevamo visto come riconoscere le bufale in rete ed evitare di condividerle, ma spesso anche i professionisti dell’informazione possono -purtroppo- cadere nella rete dei bufalari. È uno dei temi che saranno affrontati il 14 giugno durante il #SMMdayIT 2017 presso la sede de Il Sole 24 Ore a Milano.

Quante cose possiamo fare con i social? Lavorare, essere in contatto e costruire la brand e web reputation. Si, ma come usarli? Sopratutto se si parla di live streaming, crowdfunding e relazioni servirebbe un vademecum d’uso per non commettere errori e non lasciare la comunicazione socila in balia di hate speech e flame.

Anche quest’anno se ne parlerà all’evento dedicato agli esperti della comunicazione web e social.

#SMMdayIT 2017: Il programma

  • 9.00 Registrazione e Networking
  • 9.30 Social Media Marketing Trends 2017-2018-Andrea Albanese – Social Media Marketing Manager – Digital Communication Advisor
  • 10.00 Social Media e Video LiveStreaming Trends and KPI 2017-2018
  • 10.30 Social Media per l’informazione: la creazione del centro di competenza Social negli editori. La presenza sui social e le competenze dei giornalisti per combattere le Fake News-Luigi Contu-Direttore – Agenzia Ansa
  • 11.00 Social Media per Associazioni e Rappresentanze-Sergio De Luca – Direttore Comunicazione – Confcommercio
  • 11.30 Pausa Networking
  • 12.00 Social Media e Digital Personal Branding for Business-Andrea Albanese-Social Media Marketing Manager-Digital Communication Advisor
  • 12.30 Social Media per Uffici Stampa, Digital PR e relazioni istituzionali-Renato Vichi-Head of Media Relations Italia-UniCredit
  • 13.00 Social Media e Comunicazione per la Pubblica Amministrazione-Caso #MontagnaFuturo-ERSAF Regione Lombardia-Ugo Parolo – Sottosegretario alle politiche per la montagna – Regione Lombardia
  • 13.30 Social Media per il Sociale (NO Profit, Onlus, Cause sociali, Volontariato …)-Giovanni Cupidi – Direttivo DisabilityPride Italia. Vicepresidente Associazione Insieme per l’autismo Onlus
  • 14.00 Pausa Networking e Pranzo Libero
  • 15.00 Social Media e Advertising
  • 15.30 Social Media e comunicazione valoriale del TOP Management
  • 16.00 Social Media e Crowdfunding: quali strumenti?
  • 16.30 Social Media e Corporate Communication
  • 17.00 Pausa Networking
  • 17.30 Social Media e Lead Generation via Linkedin-Claudia Marchi-Direttore Marketing e Comunicazione-Air Sea S.r.l.
  • 18.00 Social Media ROI e KPI per stabilire un budget di riferimento
  • 18.30 Social Media Policy per costruire la collaborazione dei dipendenti in azienda
  • 19.00 Social Media Digital Competence Center: la Creazione dell’editore digitale nelle aziende-Andrea Albanese-Social Media Marketing Manager – Digital Communication Advisor
  • 19.30 Chiusura Evento,  (I titoli in agenda sono provvisori e possono subire variazioni)

Per ogni tema: 20 minuti di spiegazione pratica di esperienze reali, 10 minuti di discussione con il pubblico.

Rivista settimanale online di business e marketing. Raccontiamo le storie e le interviste di chi ce l'ha fatta, curiosità e consigli pratici per iniziare e migliorare la tua attività professionale