single.php

MIGLIORA DA QUI

Le 5 regole d’oro del social media marketing

di  | 

Sentiamo parlare spesso di social media marketing, la gestione dei profili social che contempla l’unione del marketing online.

In un’intervista, Giovanni Cappellotto, esperto di ecommerce ravvisava l’importanza della gestione dei canali social anche per il retail e in particolare per i piccoli negozi.

 

Cosa vuol dire utilizzare i canali social e il marketing? Innanzitutto. L’obiettivo ultimo è aumentare le vendite e il funnel e quindi trasformare i visitatori o i curiosi in possibili acquirenti o fidelizzati al brand.

Le 5 regole d’oro del social media marketing

Ma per un non esperto è bene capire, dopo aver abbandonato il profilo personale per mettere in evidenza il suo negozio, conoscere 5 regole d’oro del social media marketing per non commettere gli errori grossolani nella gestione dei profili e delle campagne social.

 

Poi sicuramente, quando inizierete a fare sul serio vi servirà un esperto, ma anziché affidarvi al “cugino” o all’espertone di turno, saprete (almeno, ndr) intercettare il vostro esperto (con comprovata esperienza) per curare la presenza online del vostro brand.


LEGGI ANCHE: Come costruire la tua Reputazione on line partendo dalle basi


  1. Non pubblicizzare, Racconta e focalizza i l tuo target
  2. Pubblica contenuti di interesse e di qualità
  3. Trova gli influencer online del tuo settore
  4. Crea relazioni con i seguaci, Ascolta il tuo pubblico
  5. Il vero lavoro inizia dopo la pubblicazione, Segui cosa dice la tua brand reputation

LEGGI ANCHE: Social Influencer: la marcia in più per la tua impresa


focalizza-il-target una delle 5 regole di oro per il social media marketing
« 1 di 5 »

Queste 5 regole del social media marketing, sono solo la punta dell’iceberg del lavoro complesso che svolge un social media marketer. La prima cosa per iniziare a gestire il tuo marchio online è abbandonare il tuo profilo personale per gestire la tua azienda e creare una pagina fan per raccontare il tuo marchio, il suo utilizzo e perché potrebbe servire ai tuoi potenziali clienti. La seconda cosa già la sai, informati e partecipa a eventi di settore. Più sei informato, più saprai scegliere i tuoi collaboratori e guardare al futuro nella direzione giusta. In bocca al lupo.

Rivista settimanale online di business e marketing. Raccontiamo le storie e le interviste di chi ce l'ha fatta, curiosità e consigli pratici per iniziare e migliorare la tua attività professionale