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Come promuovere un centro estetico e attirare più clienti

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Ci sono strategie di marketing specifiche per il settore benessere che mi permettono di avere un vantaggio rispetto alla concorrenza? Come promuovere un centro estetico? Come fare per attirare più clienti nel centro benessere?

Come promuovere un centro estetico e attirare più clienti

Vediamo assieme 6 idee utilizzate da alcuni prestigiosi centri benessere utili per capire come promuovere un centro estetico e di conseguenza attirare più clienti.

  1.  DIFFERENZIARSI DALLA CONCORRENZA:
    Il primo passo da fare è di differenziarsi dalla concorrenza non per qualità, assistenza o servizio (che dovrebbero essere presenti già alla base di un’attività), ma per specializzazione. Occorre che tu ti specializzi in un determinato settore (ad esempio solo trattamento viso o trattamento corpo). per essere percepito come specialista per risolvere determinati problemi. Se ti poni anche tu come generalista proponendo tutti i servizi, i potenziali clienti non riusciranno a capire in cosa ti distingui dalla concorrenza.
  2. RISPONDERE ALLE DOMANDE PIÙ FREQUENTI CON CONTENUTI DI QUALITÀ:
    Le persone sono sempre alla ricerca di informazioni utili sul benessere.
    Una strategia molto importante per attirare potenziali clienti è di intercettare queste richieste realizzando contenuti di qualità che possano rispondere a tutte le loro necessità.
    Scrivi, ad esempio, articoli su quanto tempo occorre aspettare prima di utilizzare la sauna” oppure “i 10 vantaggi per sfruttare al meglio la sauna”.
    Aiutando le persone a rispondere a queste loro esigenze, verrete percepiti come esperti di settore, ottenendo maggiore credibilità e fiducia.
    Guarda le domande più comuni attraverso lo strumento di google keyword tool.
  3. PUBBLICITÀ SU FACEBOOK:
    Uno dei metodi più efficaci ed economici per promuovere il tuo centro benessere o salone è sfruttare la pubblicità mirata di Facebook.
    Per quale motivo? Semplice. È molto più facile individuare il target giusto da “colpire”, cioè le persone che possono essere realmente interessate alla tua offerta o servizio.
    Puoi scegliere diversi dati personali come età, interessi, sesso, località, professione e tanti altri.
  4. REALIZZARE UN SITO WEB PROFESSIONALE:
    Troppi centri benessere si presentano con siti web assolutamente inadeguati.
    Perché spendere migliaia di euro per un singolo apparecchio e risparmiare invece su uno strumento molto importante per l’immagine della tua attività?
  5. CREA UNA LISTA DI E-MAIL:
    Uno dei modi più efficaci per generare business è quello di costruire il tuo database di email- di potenziali clienti realmente interessati. Questo significa che non devi prendere a casaccio gli indirizzi che ti capitano, ma fare in modo di riceverli liberamente dagli utenti. Meglio la qualità che la quantità.
    Ecco come fare:
    1. Creare una pagina di destinazione sul tuo sito web che catturi l’indirizzo e-mail dell’utente in cambio di uno sconto, di prova gratuita odi un guida gratuita.
    2. Una volta che avrai costruito la tua lista, assicurati di creare una serie di email che verranno inviate automaticamente su base regolare, con consigli utili, testimonianze, guide gratuite ed ogni tanto alcune offerte.
  6.  SFRUTTA I VIDEO:
    I video catturano maggiormente attenzione e convertono maggiormente rispetto alle immagini. Oltre a scrivere articoli, puoi creare serie di video di breve durata (max 2-3 min) in cui dai consigli, spieghi come utilizzare un determinato prodotto oppure rispondi alle domande più frequenti che ti pongono i clienti.
    Apri un canale su Youtube e posta video sulla tua pagina Facebook.

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