single.php

START

Startup in Puglia: Un questionario per conoscere le difficoltà di impresa

di  | 

Che fine fanno le startup in Puglia? Trovano difficoltà? E come le superano? Per trovare delle risposte l’associazione PugliaStartup, in collaborazione con Open Puglia, Bcc San Marzano di San Giuseppe e Mappiamo, lancia un questionario per identificare e “mappare” i dati di chi sta avviando un’impresa innovativa in Puglia e capire se gli innovatori pugliesi incontrano delle difficoltà e come sostenere le singole esigenze degli startupper.

Emanuele Di Palma, Direttore Generale della Bcc San Marzano di San Giuseppe, tra gli organizzatori del progetto, ha commentato così l’iniziativa:

“Continuiamo costantemente a tenere i riflettori accesi sul nostro territorio e noi come Banca siamo sempre attenti e pronti a sposare iniziative che possono stimolare e sensibilizzare la cultura d’impresa e generare valore alla nostra economia”.

Conferenza stampa: questionario per le startup in puglia

Conferenza stampa: questionario per le startup in puglia

Startup in Puglia: Un questionario per accelerare lo sviluppo

Tali iniziative saranno utili allo scopo di facilitare la condivisione della conoscenza e allo scambio delle informazioni necessarie per accelerare lo sviluppo del proprio progetto di startup.

Secondo i dati pubblici e consultabili del Ministero dello Sviluppo Economico, la Puglia conta 234 startup ed è al 10° posto per numero di imprese innovative contro le 1391 presenti in Lombardia (fonte: registro imprese, aggiornata ad aprile 2016).

 

LEGGI ANCHE: #StartupSurvey: anche la Puglia partecipa alla prima indagine nazionale sulle startup innovative

 

Ogni startup in Puglia, attraverso il questionario, potrà fornire all’associazione Puglia Startup una serie di informazioni utili per mappare i focolai dell’innovazione presenti sul territorio, per incrociare la domanda e l’offerta nel settore e per conoscere le “barriere del territorio” che limitano i progetti d’impresa di trasformarsi in startup.

Oltre al questionario, presto saranno create delle date di incontri per conoscere da vicino le idee di chi fa impresa.

Rivista settimanale online di business e marketing. Raccontiamo le storie e le interviste di chi ce l'ha fatta, curiosità e consigli pratici per iniziare e migliorare la tua attività professionale