single.php

START

Social Media Marketing Day 2017, la quinta edizione

di  | 

Torna il 14 giugno il Social Media Marketig Day 2017, nella sede del IlSole24Ore, l’evento di Web Marketing Manager che, alla sua quinta edizione, si attesta  come punto di riferimento business to business sui temi del social media marketing e della digital communication per le aziende, i professionisti, le associazioni e la PA.

 

Social Media Marketing Day 2017, la quinta edizione

Anche quest’anno una giornata scandita da 16 speech di 20 minuti di discussione e 10 minuti di domande aperte per interagire con il pubblico sui temi social e digital. Nel format del Social Media Marketing Day 2017, in particolare, si farà il focus su video, live streaming, autorevolezza, fonti, fake news e cosa implica la diffusione di informazioni non verificate.

Uno spazio speciale sarà dedicato all’utilizzo etico dei social media per progetti di natura sociale, per continuare con l’impegno preso da Andrea Albanese e dal team #SMMdayIT in occasione di #D4Social del dicembre scorso.

 


LEGGI ANCHE: Bufale, come scovarle in 5 minuti ed evitare di condividere false notizie


 

“In questi anni sono cambiate molte cose, a partire dalla consapevolezza che le persone ed in particolare i professionisti e le aziende hanno dei social media”, commenta Andrea Albanese, CEO di Web Marketing Manager e fra i massimi esperti di social media in Italia. “Siamo passati dal considerarli luogo di svago a male necessario, per arrivare a comprendere, nei casi più illuminati, che si tratta di leve strategiche della comunicazione e del marketing. Oggi diventa sempre più fondamentale non limitarsi a vendere, ma costruire relazioni, e i social media sono strumenti eccezionali in questo senso”.

I giornalisti, che potranno accreditarsi all’evento, ma non solo anche chi lavora con le informazioni, con i contenuti e il megafono dei social sa quanto sia importante una corretta gestione dei social media, sia per il flusso del traffico ai siti proprietari che per rafforzare la propria reputazione online e attendibilità presso gli utenti e lettori.

“Per noi di #SMMdayIT è essenziale creare luoghi d’incontro fisici nei quali i professionisti possano confrontarsi, conoscersi, fare network, rafforzare la community”, dichiara Albanese.

“È un impegno che abbiamo assunto con gli incontri mensili gratuiti a Milano e che vorremmo, col tempo, allargare anche ad altre città Italiane. Crediamo fermamente che il Social Media Marketing Day Italia sia di tutte le persone che fanno parte delle communities virtuali e che incontrarsi, al di là dei social, faccia la vera differenza”.

Anche nell’edizione del 2017 del SMMdayIT sarà dato spazio al networking e alla possibilità, per i partecipanti, di incontrarsi e scambiare idee.

 

Rivista settimanale online di business e marketing. Raccontiamo le storie e le interviste di chi ce l'ha fatta, curiosità e consigli pratici per iniziare e migliorare la tua attività professionale