
START
Ready To Start Wake Up, Rotary 2120 sostiene le imprese al Sud
#Believeit è l’hashtag di Ready To Start Wake Up, l’evento organizzato da Rotary 2120 con LWBProject che selezionerà l’11 e il 12 maggio 2018 le migliori idee imprenditoriali del Sud Italia al Riva Marina Resort a Carovigno.
Ready To Start Wake Up, Rotary 2120 sostiene le imprese al Sud
Dal 3 gennaio fino al 15 aprile 2018 si potrà partecipare alla call di preselezione e tentare di conquistare con un’idea imprenditoriale la platea di investitori. Una pitch competition per startup del mezzogiorno e no solo. Potranno partecipare da altre regioni e Paesi le idee e imprenditori che voglio investire al Sud. Saranno selezionati 12 idee alla call e solo 4 tra queste potranno partecipare alla session finale, una per ogni area di riferimento.
L’obiettivo del Rotary District 2120, con il contest di Ready To Stat Wake Up è favorire il tessuto imprenditoriale delle startup, promuovendo la cultura d’impresa ad alto contenuto tecnologico.
Ready To Stat Wake Up: Il contest
Il contest prevede 4 aree di riferimento:
- Artigianato digitale: che favorirà la visibilità di idee di giovani makers del territorio e non che hanno già un prototipo ma cercano una via sicura per presentarlo in maniera efficace.
- Fin tech & e-commerce: che vuole aiutare tutte quelle idee che si occupano di nuove modalità di credito, nuove monete, circuiti di economia circolare e market place di commercio elettronico così importanti per lo sviluppo anche dell’economia locale.
- Social Care: che tenterà di scovare e mettere in evidenza le idee migliori che possano rendere la vita delle fasce più deboli meno difficoltosa con l’aiuto del digitale e della rete.
- Turistico-culturale: che stimolerà la nascita e lo sviluppo di idee finalizzate alla promozione del territorio.
Possono partecipare alla startup competition giovani dai 18 ai 25 non compiuti che dovranno descrivere in 7 minuti il progetto imprenditoriale e rispondere alle domande dei papabili investitori in altri 7 minuti.
I “14 minuti più importanti per la vita di una startup” che dovrà indicare il target di riferimento e la realizzazione per aggiudicarsi il premio tra i 4 progetti selezionati.
In uno scenario di “cervelli in fuga” si colloca il motto #BelieveIT del contest Ready To Start Wake Up. Voler credere che restare al Sud possa significare formarsi e lavorare e smettere di scegliere di andar via solo come soluzione. Ma poter restare e valorizzare le risorse che già abbiamo.

Rivista settimanale online di business e marketing. Raccontiamo le storie e le interviste di chi ce l'ha fatta, curiosità e consigli pratici per iniziare e migliorare la tua attività professionale
0 comments