single.php

START

Piucodicisconto assegna 3 borse di studio per studenti innovatori

di  | 

L’aggregatore di offerte piucodicisconto.com, creato da quattro giovani imprenditori vicentini, in collaborazione con la società no profit European Funding Guide ha deciso di assegnare tre borse di studio del valore complessivo di 10.800 euro ai “grandi pensatori che vogliono farcela”, premiando quei talenti fuori dall’ordinario o persone che si sono impegnate a superare delle difficoltà con un progetto.

Piucodicisconto assegna 3 borse di studio per studenti innovatori

“Noi non ci siamo laureati ma siamo riusciti ugualmente a creare un’impresa e ad avere successo grazie alle nostre idee e alla voglia di metterci in gioco. Proprio per questo, in un momento in cui le borse di studio sono sempre meno e sempre più difficili da avere, ci stimolava la possibilità di aiutare degli studenti in un percorso che ha comunque un importante valore aggiunto. Sovrapporci alle borse di studio per merito o per reddito che già esistono non ci sembrava la strada giusta da seguire viste le nostre esperienze, quindi abbiamo deciso di premiare tre persone seguendo criteri diversi dal solito”, spiega Alberto Reghelin, uno dei fondatori di piucodicisconto.com.

l programma consiste in tre borse di studio da 300 euro al mese per 12 mesi, così Alberto Reghelin e i suoi partner hanno scelto l’European Funding Guide riconosciuta a livello europeo che punta a un supporto allo studio accessibile per tutti. L’obiettivo di piucodicisconto.com è quello di valorizzare

“quegli studenti in grado di raggiungere risultati impossibili, senza fondi e senza aiuti, ma anche quelli che hanno in mente obiettivi straordinari e cercano un supporto per realizzarli”, sottolinea ancora Alberto Reghelin. “Ci sono molteplici progetti grandiosi che aspettano solo di essere conosciuti e premiati. Anche un riconoscimento simbolico può spingere persone dalle idee brillanti a cercare nuove idee per migliorare il mondo in cui viviamo e noi vogliamo fare la nostra parte per questo”.

Si può leggere il regolamento e candidarsi entro il 30 settembre 2018 compilando il modulo di partecipazione e spiegando con un testo o un video di 30 secondi da caricare su YouTube, il proprio progetto.
Saranno, infine, selezionati i tre candidati più intraprendenti d’Italia.

Rivista settimanale online di business e marketing. Raccontiamo le storie e le interviste di chi ce l'ha fatta, curiosità e consigli pratici per iniziare e migliorare la tua attività professionale