single.php

START

Job Meeting Bari 2016, giornata di (in)formazione al lavoro per gli studenti

di  | 

Parte la XIII edizione di Job Meeting BARI 2016 , mercoledì 25 maggio dalle 9 alle 17, la giornata di orientamento e informazione sul mondo del lavoro e della formazione superiore per laureandi e laureati di tutte le aree disciplinari.

Il Politecnico di Bari, con il Patrocinio dell’Università degli Studi di Bari Aldo Moro, ASFOR e Confindustria, apre le porte al Job Meeting, l’evento, organizzato da Cesop Communication, è dedicato all’incontro tra studenti e professionisti.
La giornata di formazione e informazione al mondo del lavoro dedicata agli studenti che avranno la possibilità di incontrare aziende italiane e internazionali presso gli stand e i workshop di approfondimento. Siemens, Tim, Casillo, Accenture, Lidl, sono solo alcune delle aziende che gli interessati potranno incontrare.

Gli interessati potranno usufruire gratuitamente di servizi di orientamento e consulenza professionale e informarsi sulle opportunità di formazione superiore presentate dalle business school presenti al Job Meeting.

Saranno presenti, inoltre, diversi stand con le scuole di alta formazione che potranno illustrare l’offerta formativa, tra le tante: Business School Sole24Ore, GEma Business School, John Cabot University, LUISS e tante altre.

 

L'(in)formazione al Job Meeting 2016

Saranno presenti diverse realtà aziendali e i laureati o laureandi potranno consultare le posizioni aperte e candidarsi, conoscere il proprio profilo professionale e un bilancio sulle proprie competenze e come accrescerle nel modo giusto. Ma non solo, partecipando al programma LaborPlay potranno essere seguiti su come redigere un curriculum vitae in modo efficace evitando gli errori più comuni, come affrontare colloquio di selezione e incontri sulle nuove professioni.

I giovani potranno candidarsi alla giornata di informazione attraverso il portale Job Meeting e seguire i workshop definiti sul sito.

Rivista settimanale online di business e marketing. Raccontiamo le storie e le interviste di chi ce l'ha fatta, curiosità e consigli pratici per iniziare e migliorare la tua attività professionale