single.php

START

Heroes meet in Maratea, torna il Prize Competition

di  | 

Chi decide di avviare un’attività imprenditoriale parte sempre da un’idea, ma spesso le idee brillanti e avveniristiche si scontrano con la fattibilità della realtà. E se un’idea fosse raccontata a una comune famiglia per comprendere il potenziale di realizzazione? È l’iniziativa di Heroes meet in Maratea che, giunta alla sua terza edizione, rilancia l’Heroes Prize Competition e lo fa in un modo del tutto innovativo. Le startup saranno invitate a pranzo dalle famiglie marateote che si presteranno a diventare il primo uditorio delle nascenti imprese. La startup “a misura di famiglia” potranno concorrere per il premio di 30 mila euro e un montepremi complessivo.

Le imprese che avranno meglio interpretato il concetto di business e comunità nell’ottica del tema pilota saranno selezionate per la premiazione finale.

Come iscriversi all’Heroes Prize Competition

Ci si può candidare fino al 30 luglio 2018 attraverso il sito. Le migliori 50 candidature scelte da un comitato scientifico in diversi settori potrà partecipare alla pitch che si terrà durante i tre giorni. Delle 50 startup candidate solo 5 potranno accedere alla fase finale di valutazione del 22 settembre 2018.

 

L’edizione 2017 di Heroes meet in Maratea

L’edizione Heroes Meet in Maratea 2017 è stata dedicata alla relazione uomo-macchina premiando come prima classificata la startup biotech Fluidia che intende rivoluzionare la diagnostica medica del cancro e di altre malattie ad elevato impatto sociale.


LEGGI ANCHE: Fluidia, Il team di biologi pugliesi primi classificati all’Heroes Prize Competition


Fluidia oggi è in campagna equity crowdfunding per raccogliere 500mila euro e scalare a livello globale.

 

 

Rivista settimanale online di business e marketing. Raccontiamo le storie e le interviste di chi ce l'ha fatta, curiosità e consigli pratici per iniziare e migliorare la tua attività professionale