single.php

START

Heroes Maratea, Scopri il programma e gli speaker

di  | 

Manca davvero poco a Heroes Meet Maratea, il Primo Euro-Coinnovation Festival del Mediterraneo a Maratea. Dal 21 al 23 settembre la cittadina lucana ospiterà makers, innovatori e imprenditori per una call for idea partendo proprio dal Sud. Tre giorni di discussione e riflessione su come innovare e ascoltare le esperienze, gli speaker e gli imprenditori di successo. La parola d’ordine è innovare, ma per farlo con criterio occorrono spunti per nuove idee concrete e chiarire i dubbi su come farlo per creare valore e ispirare la propria idea di business.

Heroes Meet Maratea: alcune novità sul programma

Il programma di Heroes Meet Maratea è davvero vasto e propone diverse aree di discussione e approfondimento dedicate a chi vuole avviare una nuova impresa ma anche a chi vorrebbe potenziare le propria. Ad esempio come operare come nel business dell’arte, il workshop con Christine Marsan che dopo aver lavorato per un quindicennio per brand come Colgate, Palmolive e Ikea si mette in proprio mettendo la sua esperienza a disposizione degli altri. Come comunicare nelle imprese dell’agroalimentare e come farlo nel modo giusto sarà a raccontarlo lo startupper Giuseppe Savino founder di Vazapp primo Hub Rurale in Puglia che si occuperà anche di Sicurezza alimentare e agricoltura sostenibile.

Singolare sarà anche l’esibizione di Neil Harbisson il primo uomo cyborg che è riuscito a trasformare la sua acromatopsia, che gli rendeva impossibile la percezione di alcuna presenza di colore, in un plus valore avvalendosi di tecnologie avanzatissime. Fornirà il suo esempio di vita e spunti per nuove idee per le startup operanti nel settore biotech.

LEGGI ANCHE: HEROES Meet in Maratea, Il Primo Euro-Mediterranean Coinnovation Festival parte dal Sud

Innovare nel Sud Italia. Quali idee per ripartire? Competenze, tecnologia e finanza: si riparte da qui per il rilancio del Mezzogiorno, che rappresenta il 40% della popolazione e circa un quarto del PIL italiano. Nasce da qui il Manifesto per l’Innovazione del Sud Italia, iniziativa di Confassociazioni che comprende 225 associazioni, circa 420mila professionisti e più di 120mila imprese all’insegna dell’unione che fa la forza per tracciare un nuovo percorso di crescita e sviluppo.

L’evento si colloca come un’opportunità per iniziare a fare impresa ma anche per chi è già imprenditore e sente il bisogno di lasciarsi coinvolgere dalla disruptive technology per rilanciare con nuove competenze il proprio business.

Si inserirà all’interno dell’evento per tutti i tre giorni anche la pitch competition Heroes Prize Competition, sfida tra eroi che si concluderà con la cerimonia di premiazione il 23 settembre. A giudicare l’idea imprenditoriale sarà la comunità marateota.

Rivista settimanale online di business e marketing. Raccontiamo le storie e le interviste di chi ce l'ha fatta, curiosità e consigli pratici per iniziare e migliorare la tua attività professionale