single.php

START

Digital Talent, Beiersdorf con WMF per progetti digitali

di  | 

Beiersdorf inaugura, con il supporto del Web Marketing Festival, il 2 e 3 Marzo 2017 il suo Digital Talent presso il Politecnico di Torino, per puntare e rilanciare idee e progetti digitali di singoli, team, startup e aziende. L’azienda internazionale con 150 affiliate globali e proprietaria di marchi di successo nel trattamento della pelle come Nivea, Labello, Hansaplast ed Eucerin guarda all’innovazione come leva importante per

valorizzare il contesto in cui oggi operiamo e in cui consumatore e brand si incontrano.

 

Digital Talent, Beiersdorf con WMF per progetti digitali

L’iniziativa, rivolta a progetti innovativi, punta alla creazione di uno strumento digitale – applicazione mobile, software, sito web – che faciliti l’interazione e il coinvolgimento di un target di popolazione giovane.

 

Una delle priorità strategiche che ci siamo dati per il 2017 è quella di rilanciare lo spirito imprenditoriale che da sempre caratterizza la nostra Azienda, nella realtà competitiva di oggi, sempre più plasmata dalla digitalizzazione. Per questo motivo abbiamo deciso di approcciare il mondo delle startup digitali in modo da poter cogliere ispirazioni e magari identificare idee concrete da applicare al business – spiega Gaetano Colabucci, Direttore Generale Beiersdorf Sud Europa –. Dato questo obiettivo, non potevamo trovare partner migliore del Web Marketing Festival, dove questa nostra esigenza si può incontrare direttamente con le energie creative e imprenditoriali più fresche e dinamiche del panorama digitale”, conclude.

 

Digital Talent di Beiersdorf: Come partecipare

  • La call è aperta dal 30 gennaio e fino a martedì 21 Febbraio i talenti digitali potranno candidare il proprio progetto innovativo presentando il pitch. Tra i progetti inviati solo 5  saranno selezionati dalla giuria composta da esperti accreditati del settore digitale assieme a membri del team Beiersdorf.
  • Le 5 idee scelte saranno invitate alla Convention che avrà inizio il 2 Marzo, giornata che segna anche la prima tappa operativa del Digital Talent:

    gli ideatori dei progetti lavoreranno assieme al team Beiersdorf per affinare la propria idea, declinandola secondo l’obiettivo oggetto della competizione.

  • Il 3 Marzo si entra nel vivo del Digital Talent di Beiersdorf, con i 5 progetti che verranno presentati in tre minuti di tempo, avvicendandosi in una pitch competition davanti al pubblico e ai partecipanti alla Convention: sarà la giuria finale che decreterà l’assegnazione di una somma di denaro pari a 5.000,00 Euro e la possibilità di accedere come finalista alla Startup Competition, la più grande competizione tra startup del Web Marketing Festival, il 23 e 24 Giugno a Rimini.

 

Quando anche un importante player multinazionale, come Beiersdorf, – dichiara Cosmano Lombardo, Chairman del Web Marketing Festival – diventa non solo protagonista di iniziative per l’innovazione digitale, ma anche un incubatore straordinario per giovani talenti e progetti web, è il segnale che ci si sta muovendo con successo verso una quanto mai necessaria digital transformation. E considerando queste premesse, il Web Marketing Festival ha accolto con entusiasmo, senza pensarci due volte, l’invito a costruire insieme l’iniziativa del Digital Talent. I valori alla base di questo progetto, infatti, sono gemelli perfetti di quelli che stanno alla base della Startup Competition: premiare e dare slancio a idee digitali meritevoli”, conclude.

Il Web Marketing Festival ha registrato nel 2016 oltre 4mila partecipanti, l’anno scorso la Startup Competition sostenuta dal WMF è stata vinta dal team di Just Knock.

Rivista settimanale online di business e marketing. Raccontiamo le storie e le interviste di chi ce l'ha fatta, curiosità e consigli pratici per iniziare e migliorare la tua attività professionale