single.php

PLAYER

YourPersonalJames organizza gli spostamenti dei turisti per conto dei tour operator

di  | 

Alzi la mano chi non ha mai prenotato un viaggio usando un’app. Ormai ci serviamo di piattaforme e web app per connetterci ovunque e con chiunque e organizzare la vita quotidiana.

La tecnologia tramite smartphone e non solo ha modificato il modo di fare acquisti e creato -in alcuni casi- nuove opportunità per i consumatori.

YourPersonalJames organizza gli spostamenti dei turisti per conto dei tour operator.

Dal 2013 YourPersonalJames​ si occupa della vendita digitale di servizi di trasporto di persone con conducente in Italia.

Dal 2017 la PMI innovativa italiana​, con sede a Roma, opera anche in Germania e si avvale di una tecnologia per la digitalizzazione e automatizzazione del processo di prenotazione e gestione di tutti i servizi di trasporto per le aziende. Un solo strumento per acquistare e gestire localmente gli spostamenti di terra di persone garantendo multicanalità, prezzi concorrenziali, flessibilità e standard qualitativi.

Un operatore turistico ha il problema logistico di ricercare e selezionare in ogni destinazione le aziende di trasporto locali per garantire un buon rapporto qualità/prezzo ai fini della vendita del pacchetto viaggi all inclusive.

Ma finora gli operatori professionali si sono orientati tra una miriade di offerte del mercato con una perdita di tempo e risorse umane.

La missione di YourPersonalJames è una rivoluzione

del processo di prenotazione e gestione dei servizi di noleggio con conducente offrendo una soluzione unica a tutti gli attori della filiera produttiva e garantendo affidabilità, prezzi competitivi e versatilità dell’offerta​.

Così i fondatori Federico Assenza, Francesco Mannoni e Giacomo Grisanzio, AD dell’azienda hanno pensato al mercato B2B del noleggio con conducente e come raccogliere in un processo ben organizzato tutti gli attori del trasporto: dalle Aziende Cliente alle Aziende Vettori, intermediari, passeggeri e autisti in un flusso digitale informativo e dispositivo.

YourPersonalJames lancia una campagna di equity crowdfunding

L’Azienda autofinanziata nei primi 4 anni di attività da un gruppo di professionisti provenienti dai settori del digital, del marketing e della finanza aziendale è riuscita a raggiungere importanti obiettivi strategici:

  •  Sviluppo degli elementi fondamentali e strutturali della propria tecnologia basata su un’architettura modulare e scalabile e il rilascio dei prodotti di front-end (web Clienti, App mobile Vettori);
  •  € 1 Milione di ricavi nel 2016, con una stima della crescita di ricavi per il 2017 a € 1,5 Milioni basata su oltre 200 Vettori attivi di piccole, medie e grandi dimensioni;
  • Un network solido di fornitori che annovera oltre 200 piccole e medie aziende Vettori in tutta Italia (60 città servite) e Germania (attivi in 10 città).

Allo stato attuale YourPersonalJames offre al mercato degli operatori professionali​:

  •  Booking Engine: ​che permette un’accurata ed istantanea verifica dell’effettiva disponibilità dei fornitori per uno specifico tipo di servizio e offre alle Aziende la possibilità di prenotare e gestire il servizio giusto per soddisfare i propri bisogni, garantendo prezzi trasparenti e competitivi;
  • Customer Service multilingua: un team esperto, operativo 24h su 24, 7 giorni su 7, che risponde a tutte le esigenze di Clienti e Vettori via email e tramite call center;
  • Marketplace rivolto alle Aziende Vettore: un innovativo progetto di Fintech che favorirà l’incontro qualificato tra domanda e offerta di beni e servizi necessari allo svolgimento dell’attività di noleggio, in un’ottica virtuosa di efficienza e ottimizzazione economico-finanziaria, per incentivare e razionalizzare l’acquisto di fattori produttivi facendo leva sui crediti maturati nella vendita di servizi di trasporto.

La startup ​attraverso una campagna di equity crowdfunding su Equinvest.it intende consolidare lo sviluppo IT, le attività commerciali e marketing per potenziare l’automatismo di prenotazione e gestione, consolidando i vantaggi competitivi, avviando uno sviluppo internazionale massiccio e cogliere l’opportunità enorme che il mercato offre.

Rivista settimanale online di business e marketing. Raccontiamo le storie e le interviste di chi ce l'ha fatta, curiosità e consigli pratici per iniziare e migliorare la tua attività professionale