single.php

PLAYER

Winelivery cerca investitori, con un’app ti porta il vino a casa

di  | 

Winelivery nasce nel 2015 dall’idea di due giovani imprenditori valtellinesi che in poco tempo hanno innovato il mondo del vino: si tratta di un servizio di a domicilio di vini, birre artigianali e altre bevande alcoliche che ordinati dal sito o dall’app sono consegnati in meno di 30 minuti a temperatura di degustazione. Questo servizio riesce al contempo a valorizzare i piccoli produttori e le enoteche fornendo un nuovo ed unico canale di vendita.

Winelivery è ora attiva da gennaio 2016 servendo tutto il comune di Milano e da allora il suo fatturato è cresciuto mediamente dell’83% ogni mese. La start-up è alla ricerca di investitori che credano nel progetto, tramite il lancio di una campagna crowdfunding.

 

“A diversi mesi dal lancio ufficiale, winelivery è una realtà consolidata: sono di fatto tantissime le persone che scelgono ogni sera la comodità offerta dal nostro servizio. I nostri clienti sono soprattutto giovani lavoratori e studenti, ma anche molte donne.” dichiara Andrea Antinori, co-founder di winelivery. “L’idea della prima enoteca da “divano” ha ottenuto un ottimo riscontro dal pubblico milanese: pronto ad accogliere positivamente servizi come il nostro che nascono per facilitare la vita quotidiana”.

 

“Oltre a coprire molteplici occasioni di consumo non solo al domicilio ma anche in ufficio – brindisi con i colleghi… grazie al servizio express con consegna gratuita, winelivery ha anche aperto un nuovo canale di vendita per enoteche, vinerie, cocktail bar e pub che vedono nel nostro servizio un’importante opportunità di mercato. Diventando nostri partner infatti ci si affaccia su un marketplace che a Milano non ha confini: i propri prodotti potranno raggiungere tutta la città, non solo le persone che fisicamente entreranno nel negozio/winebar… E per i clienti, grazie ai nostri partner selezionati, garantiamo quotidianamente un’elevata qualità dell’offerta e l’immediatezza della consegna”, afferma Francesco Magro, CEO e co-founder di winelivery.

Rivista settimanale online di business e marketing. Raccontiamo le storie e le interviste di chi ce l'ha fatta, curiosità e consigli pratici per iniziare e migliorare la tua attività professionale