single.php

INIZIA DA QUI

Ultra Violet è il Pantone 2018

di  | 

L’Ultra Violet è il colore Pantone 2018 scelto dall’influencer Leatrice Eiseman color expert e direttore esecutivo del Pantone Color Institute come colore che indica i misteri dell’universo.

Ultra Violet è il Pantone 2018

Il Pantone Color Institute collabora con i marchi di tutto il mondo per studiare la psicologia del colore, le emozioni correlate per una strategia di branding. I colori Pantone sono utilizzati dai designer di tutto il mondo come catalogo colori ben definito per la produzione di lavori di grafica.

La scelta dei colori è un lavoro che coinvolge designer, aziende e creativi per trasmetter significati profondi e messaggi al cliente ad esempio attraverso l’uso del packaging o altri supporti che impatteranno il mercato.

 

Il nuovo viola Pantone 18-3838 è immaginifico e misterioso

“Viviamo in un’epoca che richiede inventiva e immaginazione –ha così spiegato Leatrice Eiseman che – Pantone Ultra Violet, un viola su base blu che porta la nostra consapevolezza e il potenziale a un livello superiore. Dall’esplorazione delle nuove tecnologie e della galassia più grande, all’espressione artistica e alla riflessione spirituale, l’intuitivo Ultra Violet illumina la strada verso ciò che deve ancora avvenire”.

 

Da sempre il viola è il colore del mistero, della creatività, dello sforzo per il miglioramento.

Il viola è stato anche il colore degli abiti liturgici prima che diventasse come siamo oggi abituati a vedere i vescovi con l’odierno fucsia.

Il viola era il colore che identificava il periodo quaresimale, e durante il quale i teatranti e coloro che vivevano guadagnando dal mondo dello spettacolo e dell’arte di strada avevano divieto di lavorare, da cui ne derivò la nota superstizione degli attori all’utilizzo del colore viola.

 

“Il Pantone Color of the Year ha finito per significare molto di più di” cosa è trend “nel mondo del design; è davvero un riflesso di ciò che è necessario nel nostro mondo oggi. “- Laurie Pressman, Vice Presidente del Pantone Color Institute.

 

 

E se l’Ultra Violet diventerà il colore del 2018 prepariamoci a indossare accessori e abitidalle tinte mistiche ed enigmatiche.

 

Il colori pantone degli anni precedenti

colori Pantone dal 2000 al 2017

Colori Pantone dal 2000 al 2017

Il viola fa parte della brand identity di molti marchi come la Fiorentina, Milka, Yahoo e Fedex. È anche il colore dell’universo femminile in tutte le sue tonalità, e ledonne lo sappiamo sono quanto di più bello e misterioso abbia l’universo.

Rivista settimanale online di business e marketing. Raccontiamo le storie e le interviste di chi ce l'ha fatta, curiosità e consigli pratici per iniziare e migliorare la tua attività professionale