single.php

INIZIA DA QUI

Spopolano le box di cibo italiano sulle tavole USA: La startup EatTiamo lancia una campagna crowdfunding

di  | 

Gli americani amano il cibo italiano ma lo mangiano al ristorante perché temono di non saperlo scegliere. Dopo due anni di test, la startup EatTiamo, specializzata in Giftbox di cibo Made in Italy selezionato, lancia una campagna di crowdfunding su Mamacrowd raggiungendo il 60% dell’obiettivo in soli 10 giorni. Numerosi sono gli investitori che credono nel potenziale internazionale del cibo italiano di qualità sfruttando soluzioni legate al digital. Dal 2016 porta il miglior cibo italiano di qualità direttamente sulla tavola di centinaia di famiglie americane grazie al proprio servizio di subscription box contrastando così il fenomeno dell’italian sounding e aiutando i piccoli produttori italiani a vendere sul mercato statunitense.

A marzo EatTiamo era riuscita ad attirare l’interesse di due investitori cinesi grazie al proprio modello di business innovativo, alla forte propensione digital e alla capacità di portare oltre i confini nazionali i produttori del proprio network: un investimento importante di 200.000€ già incassati che oggi i due founders puntano ad integrare con altri 250.000€ derivanti dalla campagna di crowdfunding per affrontare con forza il mercato americano.

Fino ad oggi in USA abbiamo fatto un percorso orientato a conoscere meglio il mercato e testare il nostro servizio per capire esattamente cosa i consumatori americani volessero e come servirli al meglio.” Dichiara Nicholas Figoli CEO & Founder della startup “Oggi abbiamo la consapevolezza di aver costruito una catena del valore solida e scalabile, frutto di un lavoro costante alla ricerca della migliore qualità e che rappresenta per noi un pilastro fondamentale per la crescita futura. Il nostro obiettivo ora è arrivare a breakeven entro il 2020, questo vuol dire riuscire a servire 1000 famiglie americane ogni mese. Solo dopo aver raggiunto questo risultato saremo felici di puntare sul mercato asiatico dove potremo contare sul prezioso aiuto dei nostri due nuovi soci cinesi”.

Ora che il business model è consolidato è il momento di investire in advertising per aumentare in maniera significativa gli abbonati al nostro servizio” spiega Francesco Pelosi CFO & Founder “E’ per riuscire a raggiungere questo ambizioso obiettivo che abbiamo lanciato la nostra campagna di crowdfunding su Mamacrowd. Puntiamo ad una raccolta di 250.000 euro che investiremo completamente in advertising sul mercato USA ottimizzando il costo per acquisizione al massimo grazie al supporto di Sun-TIMES la Digital Agency in cui la startup è nata 4 anni fa.”

Fino ad oggi oltre 3000 famiglie americane hanno scelto le box di EatTiamo per scegliere il food Made in Italy e prediligendo prodotti di nicchia. La startup con un fatturato di 183.000 euro si consolida sul mercato diventando autonoma nell’importazione dei prodotti italiani.

 

 

Rivista settimanale online di business e marketing. Raccontiamo le storie e le interviste di chi ce l'ha fatta, curiosità e consigli pratici per iniziare e migliorare la tua attività professionale