single.php

PLAYER

Il social network per gli amici a 4 zampe: La community italiana dei pet lovers

di  | 

Chi ama gli animali lo sa che tutto quel che c’è da sapere non è mai abbastanza sui nostri amici a 4 zampe. E lo sa anche Marco Martinenghi, founder del social network per cani, ma anche del pet blog tutto italiano BePuppy. Marco è un creativo, un designer autodidatta che della curiosità ne ha fatto un punto di forza creando un progetto web che unisce gli appassionati gli animali in una community,

il sito che ama definire “una piattaforma al servizio dei pet lovers” e che oggi presenta la sua “creatura” in una veste totalmente rinnovata.


LEGGI ANCHE: Food Truck per cani: la nuova frontiera del Pet food


Il social network per gli amici a 4 zampe: La community italiana dei pet lovers

Non si sostituirà a una telefonata al veterinario di fiducia ma aiuterà i proprietari, attraverso il blog, a conoscere meglio il proprio cane o gatto. A distanza di tre anni, da quando è stato lanciato sul web BePuppy ha riscosso successi che l’hanno definito come il social network dei cani. Ma non solo. Nella nuova versione si parlerà anche di conigli, furetti, criceti, iguane, cavalli e moltissimi altri animali da compagnia. La versione iniziale del sito permetteva di registrare un account a nome del proprio cane, quella aggiornata permette a un account “umano” di creare profili dei suoi animali e stringere amicizia con altre persone appassionate di una razza in particolare o che semplicemente condividono lo stesso amore per gli animali.


LEGGI ANCHE: Giochi Intelligenti per cani, Pet Technology nuove idee di Business


Be Puppy la community dei pet lovers funziona come un vero social network

La nuova versione di BEPUPPY disponibile attualmente in ben 5 lingue diverse ha implementato una funzione di geolocalizzazione unita al servizio di alert che sarà un potentissimo strumento per ritrovare animali smarriti Si potranno cercare animali in adozione. Sostenere attività no-profit che saranno abilitate a creare dei network dedicati alle loro attività anche per la promozione e raccolta fondi.

Ci sarà anche spazio per le attività e professionisti del settore pet ed entro Natale, la web app BEPUPPY diventerà una Mobile App disponibile sia per iOS che Android.


LEGGI ANCHE: 5 idee di Pet Business per lavorare con gli animali


Di sicuro sarà interessante da leggere sotto l’ombrellone durante le vacanze al mare con il proprio amico a quattro zampe naturalmente.

Direttore responsabile del Settimanale online PugliaNext. Giornalista pubblicista, si occupa di web, graphic design e copywriting.