single.php

PLAYER

SMAU 2016: le date dell’evento di innovazione digitale Made in Italy

di  | 

Smau 2016 un evento imperdibile che da oltre 50 anni aiuta le imprese e i professionisti italiani a innovare il proprio business. È il momento atteso da imprenditori, manager, aziende e pubbliche amministrazioni per aggiornarsi su temi quali innovazione, tecnologia e ICT.

 

Smau raccoglie in una serie di eventi sparsi per la penisola le imprese e coloro che guardano al futuro, alle opportunità offerte dalle nuove tecnologie, dal mondo digitale e dalle startup.

 

Smau offre un laboratorio di innovazione e un marketplace di opportunità di business dove scoprire, incontrare e acquisire nuove idee, progetti e partner strategici. L’obiettivo è superare la diffidenza verso il mondo digitale per offrire il miglior prodotto e innovazione Made in Italy.

 

Si è conclusa da poco, 10 e 11 marzo, la tappa dello Smau a Padova dedicata alle imprese e ai servizi. Al centro di questi due giorni il cloud Computing, utilizzato da 1 azienda su 2, per pagamento di bollette elettroniche. I casi di successo Premio Innovazione 2016 di Padova si riguardano soprattutto la digitalizzazione del cartaceo per la fatturazione elettronica, la condivisione dei dati aziendali, eliminando il cartaceo e accelerando i tempi di risposta e la sicurezza on line

 

Le prossime tappe con le date dell’evento SMAU 2016:

9-10 giugno a Bologna

16-17 giugno a Berlino

30 giugno- 1 luglio a Torino

7-8 luglio a Firenze

25-26-27 a Milano

15-16 dicembre a Napoli

 

Smau 2015: un anno fa vincevano il premio i pugliesi del recruitment 2.0

Proprio a Napoli nel 2015 tra le idee presentate, tra cui molte provenienti dalla Puglia, vinceva il premio Smau per la Formazione la soluzione pugliese di Escape to London Limited, l’app di recruitment veloce di Michele Misceo sviluppata dalla software house Aryma di Michele Fazio, con sedi a Bari, Londra, Ibiza e Madrid, che poco meno di un anno fa garantivano di eliminare i cv cartacei e trovare il profilo professionale più adatto per la figura lavorativa ricercata grazie anche alla georeferenziazione dei candidati.

 

Rivista settimanale online di business e marketing. Raccontiamo le storie e le interviste di chi ce l'ha fatta, curiosità e consigli pratici per iniziare e migliorare la tua attività professionale