single.php

PLAYER

Livesonar, l’app per interagire con i media in diretta

di  | 

Un’app per interagire con i media, TV e trasmissioni radiofoniche in diretta, si chiama Livesonar ed è un’app destinata al pubblico ma anche ai media per interagire con il pubblico e raccogliere i dati sulle audience.

Livesonar, l’app per interagire con i media in diretta

C’è voluto un anno di sviluppo per realizzare la piattaforma, ora in campagna crowdfunding su Opstart, che vuole apre una nuova era per i media, concentrare i commenti, le reaction dei programmi delle emittenti televisive e radiofoniche in un’unica piattaforma.

 

Tramite un’area dedicata sarà infatti possibile ricevere e rispondere a domande inviate dai canali connessi. Nell’app sono presenti anche aree social (per connettersi con i propri amici), news ed estensioni dei canali (programmazione, hashtag, link di streaming…).  Ad oggi sono selezionabili più di 300 canali televisivi, più di 1.000 emittenti radiofoniche e migliaia di eventi sportivi. Più di 250 canali sono inoltre presenti all’interno dell’app con palinsesto live.
Può essere un problema con la privacy? A quanto pare no come dichiara in un’intervista Davide Clerici, CEO di Livesonar, perché l’utente chiamato a rispondere corrisponderà a un numero e non ai suoi dati personali, a meno che non decida nelle preferenze dell’applicazione dichiararsi come “Mario Rossi”.

 

“Livesonar vuole avvicinare e stringere il rapporto tra pubblico e media, offrendo ai primi uno strumento di sfogo, gioco e interazione e ai secondi una piattaforma unica di analisi, engagement e comunicazione con la propria audience” ha dichiarato Davide Clerici, Ceo di Livesonar.

Il progetto Livesonar comprende inoltre un’innovativa dashboard che verrà messa a disposizione dei media. Tramite quest’area i canali collegati potranno visualizzare il grafico in diretta dei voti ricevuti, ricevere statistiche uniche e interagire con il proprio pubblico attraverso domande libere o a risposta multipla. L’area dedicata ai media permetterà, diversamente dai dati auditel, così un’analisi non solo quantitativa, ma soprattutto qualitativa per approfondire i contenuti e addirittura intervenire, modificandoli, in diretta.

Rivista settimanale online di business e marketing. Raccontiamo le storie e le interviste di chi ce l'ha fatta, curiosità e consigli pratici per iniziare e migliorare la tua attività professionale