single.php

PLAYER

Le imprese che fanno successo con i Video, ecco chi sono

di  | 

Molte aziende hanno deciso di promuoversi attraverso i video, altre imprese, invece, fanno successo con i video aiutando le prime a raccontarsi e a farsi conoscere. È il business che cresce come il consumo di video ogni giorno (in un articolo di Business Insider sarebbero oltre centinaia di milioni su Youtube).


LEGGI ANCHE: Il video advertising supera lo spot TV


 

Le imprese che fanno Successo con i Video, ecco chi sono

  • Traipler: piattaforma di video produzione che si occupa di promuovere le imprese attraverso i video, dal concept alla creazione, con oltre 600 video maker sparsi per tutta Italia.
  • MakeTag: società, acquisita da Buzzmyvideos, che ha creato aree interattive su video per fornire informazioni aggiuntive sul contenuto visualizzato permettendo una migliore indicizzazione del video stesso non solo in base al titolo ma anche su ciò che viene visualizzato.
  • YouCrea: startup che permette a potenziali clienti di ingaggiare direttamente i creativi o tramite contest di lanciare un brief del video che desidera realizzare per raccontare la propria impresa.
  • Mosaicoon: nasce come startup anch’essa dedicata ai video e alla promozione dei contenuti per trasformarli in virali gestiti nelle fasi di elaborazione creativa e brand. Oggi ha oltre un centinaio di persone che lavorano e oltre 2mila creativi da tutto il mondo che contribuiscono.

Dal video emozionale, al video racconto aziendale, il tutto ben condito dalla musica e dallo storytelling per dar vita a una narrazione sui generis. È questa la potenza del video, qualcuno sceglie di diventare virale, altri di aiutare gli altri a diventarlo.

Direttore responsabile del Settimanale online PugliaNext. Giornalista pubblicista, si occupa di web, graphic design e copywriting.