single.php

PLAYER

Intelligenza artificiale, Apple a caccia di talenti. Nuove funzionalità per l’iPhone?

di  | 

Apple è a caccia di talenti, soprattutto per quel che riguarda l’Intelligenza Artificiale, e acquisisce società con potenziale tecnologico.

Intelligenza artificiale, Apple a caccia di talenti. Arrivano le nuove funzionalità per l’iPhone?

Secondo GeekWire, la società acquistata da Apple si chiamerebbe Xnor.ai specializzata in intelligenza artificiale ed edge computing (col termine si indica l’elaborazione delle informazioni ai margini della rete, dove i dati vengono prodotti. wikipedia) che permetterebbe un minor tempo di elaborazione dati, che memorizzerebbe i dati nel luogo più vicino con un risparmio di banda, differentemente dal cloud computing che utilizza data center remoti (per approfondimenti sul portale IoTedge.it).


LEGGI ANCHE: Intelligenza artificiale, Big data e chatbot. Le novità 2018 delle tecnologie applicate al marketing


Non è confermato il prezzo dell’acquisizione e i motivi che si possono solo immaginare come nuove potenzialità dei suoi dispositivi, primo tra tutti Siri. Per il momento resta un alone di mistero sui motivi.

Rivista settimanale online di business e marketing. Raccontiamo le storie e le interviste di chi ce l'ha fatta, curiosità e consigli pratici per iniziare e migliorare la tua attività professionale