single.php

PLAYER

Fai da te creativo, DOOITU supera l’obiettivo di crowdfunding

di  | 

DOOITU, società italiana tra i leader del fai da te creativo raggiunge e supera l’obiettivo di 100mila euro sulla piattaforma Mamacrowd. La scadenza è prolungata al 1 marzo per partecipare alla startup italiana di e-commerce che in soli due anni si è collocata tra i top player italiani, con 1 milione di fatturato, 15.000 clienti registrati e fidelizzati, e progetti internazionali.

 

Fai da te creativo, DOOITU supera l’obiettivo di crowdfunding

“E’ con grande soddisfazione -dichiara Paolo Barbone, fondatore e amministratore delegato- che vediamo l’interesse che stiamo suscitando tra gli investitori, sia singoli privati che aziendali, in questa campagna di crowdfunding a favore di Dooitu. Persone e realtà che apprezzano la bontà della nostra attività e hanno ben compreso il grande potenziale di sviluppo, nostro e del nostro mercato. Lieto di poter estendere la scadenza su Mamacrowd per poter permettere anche a molti altri di partecipare”.

Dooitu è la piattaforma e-commerce per il fai-da-te creativo che in soli due anni si è posizionata fra i top player del mercato italiano, con un fatturato 2019 di 1 milione di euro, 20.000 prodotti commercializzati e 15.000 clienti registrati e in larga parte fidelizzati. La società proprietaria di Dooitu è DIY Group Srl, fondatore e CEO è Paolo Barbone, che vanta una grande esperienza nei settori digitale IT, e-commerce, logistica, fai-da-te creativo e relativi prodotti e canali produttivi e distributivi.

 


LEGGI ANCHE: Occhiali con materiali di riciclo: le montature realizzate con vecchi snowboard e sci


 

Il mercato mondiale del fai-da-te vale 600 miliardi di dollari, di cui l’85% generato in Nord America e in Europa, e di cui 90 miliardi risultano relativi alla ‘nicchia’ del fai-da-te creativo. Un mercato in crescita e le ragioni sono dovute principalmente alla disponibilità di tempo libero e al desiderio di dedicarlo in attività interessanti, personali, accessibili, realizzando al contempo qualcosa di concreto, utile e originale sviluppando competenze con il fai-da-te creativo.
Non manca, tra le ragioni di un aumentato interesse per il fai da te creativo, anche il maggior riciclo e riutilizzo di oggetti, rimodernati, in un’ottica eco-sostenibile.

 


LEGGI ANCHE: Idee di business: Il ritorno del vintage


 

Rivista settimanale online di business e marketing. Raccontiamo le storie e le interviste di chi ce l'ha fatta, curiosità e consigli pratici per iniziare e migliorare la tua attività professionale