PLAYER

Delizialy, la Community sceglie le cene degli chef

di  | 

Delizialy è la prima piattaforma italiana di crowd dedicata al fine dining​. Nasce a Milano e vuole permettere ai tanti appassionati di cibo di vedere realizzate le loro esperienze gastronomiche dei sogni permettendo di scegliere tra le proposte di menù inedite presentate da chef talentuosi.
Il meccanismo è semplice: vengono selezionate delle proposte di menù e sono gli iscritti alla community, con le loro preferenze, a determinare quali cene  realizzare.

Ecco come funziona:

all’interno della community è possibile vedere quali chef propongono menù inediti, leggere le loro storie, i racconti e selezionare l’opzione di acquisto in anteprima.

Gli iscritti alla community eleggono una proposta e la trasformano in cena da vivere al ristorante.

Una volta raggiunto un numero minimo di partecipanti, la proposta si trasformerà in un vero e proprio evento-cena, che potrà essere scoperto e acquistato anche da chi non è ancora membro della community.

Conclusa la cena è inoltre possibile lasciare una recensione che potrà essere letta da altri appassionati di cibo.

Tutte le proposte di menù sono creazioni esclusive per la community di Delizialy e diverse dalle proposte in carta.

Un progetto nato nel 2016 da Giovanni Tomarchio (CEO), Giulia Maria Arpinati (CFO), Maximiliano De Peccati (Advisor), Paolo De Toma (General Manager e Chef) con la passione del buon cibo, ha già all’attivo alcune cene di successo targate Matteo Fronduti (Top Chef Italia), Pietro Leemann (1 Stella Michelin), ed altri grandi chef di talento che attendono la community.

Delizialy è una piattaforma collaborativa e meritocratica del mercato della ristorazione per chef di talento esordienti e non, ma non solo. È anche un nuovo modo di uscire a cena per vivere esperienze gastronomiche uniche scelte da appassionati di cibo.

Tra le proposte del mese di gennaio, una cena firmata  firmata Pietro Leemann​, Chef-patron di Joia​, primo e unico ristorante vegetariano ad aver conquistato una stella Michelin in Europa, che propone alta cucina naturale senza ingredienti animali.

 

Rivista settimanale online di business e marketing. Raccontiamo le storie e le interviste di chi ce l'ha fatta, curiosità e consigli pratici per iniziare e migliorare la tua attività professionale