single.php

PLAYER

Come superare la paura di fallire, fai come queste 5 storie di successo

di  | 

Quante volte ti è capitato di avere paura di fallire in un progetto? Avere il timore di non farcela è una tensione comprensibile e del tutto naturale come lo è anche la voglia di superare la paura di fallire. Sicuramente almeno una volta avrai pensato: “ho paura del giudizio degli altri”, o anche “non devo dare peso al giudizio della gente” ma, intanto, eri ancora lì con il tuo dubbio che ti dilaniava.
“Chissà cosa dirà la famiglia”, per non parlare della paura del giudizio dei genitori. Bene, adesso smettiamo di fare harakiri e sappi che innanzitutto chiunque dovrebbe complimentarsi con te, per il tuo coraggio, di averci almeno provato e anche se hai fallito, devi comprendere quali errori hai commesso per non rifarli e poi puoi ripartire.

Come superare la paura di fallire?

Il fallimento è un elemento naturale per chi avvia un’impresa o per chi osa in un progetto. Il fallimento è un elemento indicatore, segnala che forse non sono state prese in considerazione alcuni fattori, come il mercato di riferimento, investimenti, soci, progettazione e… E poi a volte subentra anche il fattore fortuna, diciamolo. Ma con questo non si creda che il fato e il destino abbiano la nostra vita imbrigliata: siamo sempre noi a decidere, dobbiamo semplicemente avventurarci ma solo dopo uno studio del nostro business e lanciarci, dopo aver pianificato, nella nostra iniziativa.

Prec1 di 4
Usa le ← → frecce per leggere

Rivista settimanale online di business e marketing. Raccontiamo le storie e le interviste di chi ce l'ha fatta, curiosità e consigli pratici per iniziare e migliorare la tua attività professionale