single.php

MIGLIORA DA QUI

Un bracciale USB per non dimenticare i file di lavoro, Su Kickstarter il progetto Made in Italy

di  | 

Abbiamo già visto come alcuni business gadget siano davvero indispensabili per aiutarci nel lavoro quotidiano. Se pensiamo poi alla tecnologia wearable, si trova davvero di tutto ma questo mancava all’appello, un braccialetto USB dal design italiano per archiviare e portare ovunque i file da lavoro evitando di smarrirli o dimenticarli a casa. Una vera chiavetta USB wearable.

 

Un bracciale USB per non dimenticare i file di lavoro

Si chiama Keepo ed è una USB da polso con colori alla moda e una memoria espandibile fino a 128 GB. Il braccialetto cool presenta un cinturino in silicone eco-friendly ed una placca in acciaio anallergico e customizzabile. Ha un sistema di sicurezza in grado di criptare, anche selettivamente, l’accesso ai dati. Quanti dati abbiamo bisogno di proteggere? Chi lavora con la privacy, dati personali, documenti medici ne sa qualcosa, ma anche chi deve fare delle presentazioni o tenere delle lezioni o un curriculum vitae,  ma anche musica ed eventi calendarizzati: tutta la vita quotidiana al polso. Per quelle persone che non si

“Possiamo portare senza pensieri tutti i file digitali di cui è fatta la nostra quotidianità”, così il designer e architetto Thomas Brilli che ne presenta il progetto: «Keepo è una soluzione funzionale ma anche un oggetto bello da indossare, il suo design minimale ed il fatto che si possa assemblare manualmente rende possibile il cambio del cinturino nelle diverse occasioni d’uso».   

Dal design minimale ma personalizzabile con il logo aziendale, una frase e un pattern può essere un gadget per le aziende che vogliono farsi riconoscere.

Keepo, Su Kickstarter il progetto Made in Italy

La novità è che questo braccialetto risulta resistente all’acqua, agli urti ed alla polvere e può sostituire il classico hard disk grazie ad una memoria da 8 GB, 16 GB, 32 GB, 64 GB e 128 GB.

Attualmente il bracciale usb ha lanciato la sua campagna di crowdfunding su Kickstarter.

Rivista settimanale online di business e marketing. Raccontiamo le storie e le interviste di chi ce l'ha fatta, curiosità e consigli pratici per iniziare e migliorare la tua attività professionale