single.php

PLAYER

Auto di lusso a noleggio, un trend in crescita: l’idea di una startup

di  | 

Nasce Vroomerz, il portale per noleggiare l’auto di lusso in pochi clic.

Il mercato del noleggio auto di lusso è un settore di nicchia che non presenta purtroppo dati specifici, anche se valutando i dati del mercato del noleggio auto a breve termine e quelli provenienti dal mercato del turismo di lusso in Europa, viene fuori un settore in crescita

 

Auto di lusso a noleggio, un trend in crescita: l’idea di una startup

World Travel Monitor di Ipk International ha dimostrato, circa delle analisi sul turismo luxury che, per l’appunto,

Il settore dei viaggi di lusso, negli ultimi 5 anni, ha conosciuto un incremento del 48% a livello mondiale, contro un +24% degli altri viaggi internazionali.
I dati di ANIASA (Associazione Nazionale Industria dell’Autonoleggio e Servizi Automobilistici) sul noleggio a breve termine dichiarano un settore che cresce di circa 4 punti percentuali di anno in anno.

Aumentano le persone che scelgono di fare le vacanze on the road scegliendo di di guidare un’auto di lusso.

Negli ultimi due anni, infatti, i noleggi di auto di lusso sono aumentati del 18%. Non è un caso che le ricerche degli utenti italiani in rete in merito alla parola-chiave “noleggio auto lusso” siano aumentate ed è facilmente visibile l’incremento con semplici strumenti, come Google Trends, con cui si può analizzare il trend in netto aumento proprio tra la fine del 2016 e l’inizio del 2017.

La ricerca di semplicità e immediatezza è l’obiettivo di Vroomerz che racchiude provider da tutto il mondo per offrire ai propri clienti le auto di lusso più notevoli di ogni categoria (Sportive, Berline, Suv e Cabrio) dei brand più prestigiosi: Ferrari, Maserati, Lamborghini, Mercedes, BMW e Audi.

Il portale del noleggi auto di lusso è startup innovativa che ha strutturato un portale online per organizzare direttamente le informazioni dal gestionale dell’utente e proporre al cliente le reali disponibilità. L’utente che vuole noleggiare l’auto deve selezionare la città di ritiro e di consegna, la data di ritiro e quella di consegna, la categoria dell’auto desiderata e la piattaforma che selezionerà la gamma disponibile in tempo reale per il noleggio.

Rivista settimanale online di business e marketing. Raccontiamo le storie e le interviste di chi ce l'ha fatta, curiosità e consigli pratici per iniziare e migliorare la tua attività professionale