single.php

PLAYER

A Lecce nasce il KaptoZone per gli artisti emergenti

di  | 

A Lecce nasce la KaptoZone, uno spazio per le idee creative che prendono vita e si trasformano in prodotti vendibili. Un concept store di condivisione artistica che nasce dall’idea di tre giovani salentini che si conoscono all’Università Europea di Design di Pescara e decidono di portare ispirazione creativa sul territorio dando vita a una realtà che darà l’opportunità a tutti in un ‘network artistico’ dove poter condividere le proprie idee ed esporre i propri prodotti anche online.

A Lecce nasce il KaptoZone per gli artisti emergenti

Dall’idea alla realizzazione concreta: è l’obiettivo del KaptoZone salentino e lo sanno bene Daniele Amico, Sabrina Viva e Micol Colucci che dai banchi dell’Università fondano la Meshi Creative Studio a Lecce e lanciano su Eppela il progetto di apertura di un centro polifunzionale per designer emergenti e creare una “rete artistica” di competenze e partecipano all’iniziativa Nastro Azzurro Crowd che si potrà sostenere fino al 27 aprile 2018 sulla piattaforma di crowdfunding.


LEGGI ANCHE: Eppela, la startup italiana che in 6 anni ha sostenuto col crowdfunding oltre 3 mila progetti


Kapto Expressive Zone su Eppela e Nastro Azzurro Crowd

A Lecce nasce il KaptoZone per gli artisti emergenti

“L’arte e la cultura -come affermano i founder del KaptoZone – devono essere accessibili, la creatività deve essere espressa perché ogni idea è un’opportunità di crescita collettiva. La diversità, che è ciò che ci rende unici e ci consente di evolvere come individui e come comunità, è l’ossigeno dello sviluppo, sociale, economico e tecnologico”.

Questo spazio prevede anche una sala polifunzionale per workshop, laboratori e spazi di condivisione creativa.

E se Lecce si preparava ad accogliere esperienze e suggestioni artistiche, la sfida del KaptoZone è riuscire a raccogliere il 50% dell’importo prefissato come traguardo per riuscire ad avere il finanziamento di Nastro Azzurro Crowd e riuscire a dar vita al centro di condivisione artistica e acquistare le materie prime come legno, vernici, corde e utensili per le costruzioni artigianali.

Rivista settimanale online di business e marketing. Raccontiamo le storie e le interviste di chi ce l'ha fatta, curiosità e consigli pratici per iniziare e migliorare la tua attività professionale