single.php

NEXT

Web Marketing Festival, Università con i LAB e gli Awards per il digital marketing

di  | 

La rivoluzione digitale sta coinvolgendo sempre più soggetti dirigendosi verso un orizzonte in continua evoluzione, le nuove generazioni si collocano al centro di questi cambiamenti. Da qui nasce il sodalizio tra il Web Marketing Festival e le Università italiane.

#WMF16 e Università:  la collaborazione con i LAB

Il Web Marketing Festival ha avviato questo incontro per avvicinare gli studenti universitari e i giovani al mondo del digitale e in particolare al mondo del lavoro, alla cultura dell’innovazione e dell’imprenditorialità.
La collaborazione con Università, centri di ricerca, incubatori e altri soggetti interessati a perseguire le stesse finalità, intende creare un ecosistema che includa opportunità per le nuove generazioni.
Tra le collaborazioni: Alma Mater Studiorum – Università di Bologna, Centro ICxT – Università di Torino, Università IUSVE – Campus di Venezia, Università IUSVE – Campus di Verona.
L’obiettivo è quello di promuovere e sostenere lo sviluppo delle conoscenze, competenze e abilità digitali che siano allineate a ciò che richiede il mercato.

La formazione universitaria e di altri enti educativi è stata combianata in un’esperienza concreta che permetta ai giovani di sensibilizzarsi ai grandi cambiamenti del digitale.
Gli studenti e i giovani collaborano con il Web Marketing Festival nella realizzazione della due giorni, proponendo idee e progetti, costruendo campagne di comunicazione, affiancandoci concretamente nell’organizzazione dell’evento.

 

#WMFAwards i premi per le campagne digital marketing

Dal 2013 il Web Marketing Festival premia con i WMF Awards decretando quali personaggi pubblici, aziende, enti o istituzioni si sono distinti per la realizzazione di campagne di digital marketing originali ed efficaci.
Dopo le ultime tre edizioni che hanno visto premiare personaggi come Leonardo Bonucci, Papa Francesco, Vincenzo Salemme, I Casa Surace, La 7, Giorgio Chiellini anche quest’anno i WMF Awards verranno assegnati da una giuria di esperti di marketing e comunicazione digitale.
Le categorie degli Awards 2016 che verranno consegnati l’8 e il 9 luglio durante il Web Marketing Festival:
DIGITAL FUNDRAISING
Per chi ha usato il web marketing e gli strumenti del web per la realizzazione di campagne di raccolta fondi a scopi benefici.

YOUTUBE
Per i contenuti originali apprezzati e condivisi dal pubblico

SOCIAL NETWORK
Per chi ha usato i social network in modo nuovo e coinvolgente sensibilizzando anche gli utenti a un uso corretto di questi strumenti.

Scopriremo i vincitori degli Awards nell’edizione Web Marketing Festival 2016 l’8 e 9 luglio al Palacongressi di Rimini.

Rivista settimanale online di business e marketing. Raccontiamo le storie e le interviste di chi ce l'ha fatta, curiosità e consigli pratici per iniziare e migliorare la tua attività professionale