single.php

NEXT

Un mini drone italiano per selfie volanti, Airselfie: oltre 5 mila preordini su Kickstarter

di  | 

AirSelfie è la flying camera, conosciuta anche come mini drone per i selfie utilizzabile con smartphone (iOS e Android), ha scelto Clustin per gestire il progetto di eBusiness globale che già nelle sue fasi iniziali si presenta con una progressione di crescita a ritmi impressionanti.

Airselfie: il mini drone italiano per selfie volanti

Il progetto è italiano e in 72 ore su Kickstarter, la piattaforma mondiale di “crowdfunding” per progetti creativi, ha raggiunto il suo obbiettivo 2.762 micro-investitori provenienti da 81 Paesi nel mondo in poche ore.

“Con il nostro team, composto da professionisti di tutto il mondo, abbiamo studiato, progettato e realizzato una flying camera che supera tutti gli attuali standard e si posiziona a un livello completamente nuovo sul mercato, rompendo le regole che finora hanno dominato il settore.” afferma Edoardo Stroppiana, co-founder di AirSelfie. “Dopo il successo ottenuto durante la campagna di Kickstarter, l’attuale emozionante fase di preordini ci conferma il forte entusiasmo con cui migliaia di persone sostengono il progetto. AirSelfie è diventato un fenomeno globale e il nuovo oggetto del desiderio.”

Si annuncia come un vero must have tecnologico per i millennials, e in fatto di tendenze Stroppiana, papà di Airselfie, segue le tradizioni di famiglia come l’invenzione che fece giocare intere generazioni con i palloni amati dai giovani degli anni ’60: SuperTele e SuperSantos.

 

Il fenomeno sui social network ha già avviato ampie discussioni in ogni parte del mondo con un effetto a cascata e gruppi di opinione che “febbrili”, già dall’iniziale fase di pre-order, hanno propagato in modo virale la discussione su AirSelfie.

AirSelfie ha quindi avviato il piano d’azione elaborato nella strategia di Go To Market con una precisa idea su come implementare il progetto di distribuzione globale: coinvolgendo una serie limitata di partner strategici e con una chiara mappatura delle dotazioni tecnologiche, esperienze specifiche di processo e di gestione da portare “in dote”. Questa scelta ha coinvolto 77Agency, l’agenzia digitale specializzata nel “new media marketing” e oggi Clustin, il system integrator di origini italiane con sedi operative, tra le altre, in Italia e Regno Unito.

Clustin, impegnato in diversi aspetti di gestione del progetto AirSelfie, è l’operatore “tecnico” nell’ambito di tutte le operations di eCommerce.

Airselfie: oltre 5 mila preordini su Kickstarter

Prec1 di 3
Usa le ← → frecce per leggere

Rivista settimanale online di business e marketing. Raccontiamo le storie e le interviste di chi ce l'ha fatta, curiosità e consigli pratici per iniziare e migliorare la tua attività professionale