single.php

NEXT

Torna il Forum Retail alla sua 18esima edizione

di  | 

Torna il 29 e 30 novembre a Milano il Forum Retail, l’evento ideato e organizzato da IKN Italy giunge alla sua diciottesima edizione e in questi anni ha raccontato il mondo dei retailer e della distribuzione analizzate da un punto di vista di innovazione e digital.

Torna il Forum Retail alla sua 18esima edizione

Forum Retail 2018 avrà come leitmotive “Inspire Transformation”: il programma dell’evento riflette infatti la necessità di innovazione per facilitare il processo di cambiamento in atto in questo settore.
L’edizione 2018 del Forum Retail:

  • 150 relatori
  • 4 sessioni plenarie con Retailer Internazionali di successo
  • 20 focus tematici
  • 2 incontri a porte chiuse per Amministratori Delegati
  • Survey con analisi di Mercato
  • Benchmark Intersettoriali
  • 2 Laboratori interattivi
  • Pitch e Presentazioni delle Start Up del mondo retail
  • Tour guidati nell’area expo alla ricerca di tecnologie innovative
  • 1 Serata Retail Awards
  • Pranzi riservati e spazi di incontro tra retailer e operatori del settore

Le novità del Forum Retail 2018

Le novità dell’edizione sono le Sessioni Plenarie, che coinvolgeranno Speaker internazionali e disruptive e imprenditori under 40 del settore Retail, e un momento di dibattito sui nuovi trend di Salute & Benessere, Pet Care e Bio. Un’altra novità è rappresentata dallo Startup Village, una zona dedicata alle Startup situata all’interno della Area Expo che ha l’obiettivo di creare networking con tutti i partecipanti all’evento. All’interno delle 12 Sessioni Parallele tematiche, ogni startup che aderirà al progetto avrà a disposizione 5 minuti di pitch per presentare il proprio servizio di fronte alla platea di retailer e fornitori di soluzioni IT. Una giuria composta dal relatori retailer delle sessioni valuterà i progetti: al termine della giornata verrà premiata la migliore Startup.

In occasione di Forum Retail 2018, il mondo del Retail sarà analizzato da diversi punti di vista, come:

  • Retail Emotion
    Chi vincerà saprà sorprendere il suo cliente, tra personalizzazione della promozione e dell’offerta;
    4 plenarie per avere una vision di what’s next per il settore e imparare ad essere semplici in prima linea e complessi dietro le quinte. Un giusto mix tra l’arte dello stupire e del mantenere le promesse.
  • Retail Talents
    Il valore delle aziende parte dalle persone: scopri nuove funzioni e nuovi percorsi di crescita;
    Coinvolgere i dipendenti nel processo di innovazione è un must: come migliorare la credibilità dell’azienda nell’era digitale?
  • Retail Experience
    Due giorni per ridisegnare il customer journey e conoscere i nuovi format di punto vendita di successo;
    Un’area (all’interno dell’area expo) dedicata all’entertainment per favorire il networking tra partecipanti.
  • Retail Tainment
    Obiettivo differenziarsi! Come accrescere la capacità relazionale del punto vendita con corsi in-store, eventi legati a testimonial, blogger, influencer e un’offerta di servizi “edonistici”?;
    Il partecipante può sperimentare il Future Store e divertirsi con le tecnologie del futuro.
    I contenuti dell’evento sono stati sviluppati grazie al contributo dei 40 membri dell’Advisory Board, Top Manager di aziende di successo.

LEGGI ANCHE: Successo per la diciassettesima edizione di Forum Retail


Le 17 edizioni che si svolte sinora hanno coinvolto più di 1.000 Speaker, oltre 13.000 partecipanti e circa 630 Sponsor.

 

Rivista settimanale online di business e marketing. Raccontiamo le storie e le interviste di chi ce l'ha fatta, curiosità e consigli pratici per iniziare e migliorare la tua attività professionale