single.php

MIGLIORA DA QUI

Strategie di Lean Marketing, Torna Philip Kotler in Italia al PKMF 2017

di  | 

Torna il professor Philip Kotler il 7 ottobre in Italia al Philip Kotler Marketing Forum 2017 presso l’Università IULM Milano. Un evento focus sulle strategie di lean marketing per ridurre gli sprechi, minimizzare i costi e massimizzare i risultati.

Il PKMF organizzato dalla Nexo Corporation, società specializzata in comunicazione e tecnologie per l’export riporta, dopo il successo della scorsa edizione, il padre del marketing moderno in un evento di settore che raccoglierà appassionati, imprenditori, top manager attorno a un tavolo di discussione incentrato sulle strategie studiate per controllare gli sprechi e aumentare il fatturato.

 

«Per il terzo anno riportiamo il Prof. Kotler in Italia, – afferma Marco Raspati, Ceo di Nexo Corporation – perché Lui ci insegna che per innovare dobbiamo partire da una visione strategica di marketing, fondamentale per avere successo nei mercati di tutto il mondo. La vera r-evolution può esserci solo quando è supportata da basi strutturate. Senza lo studio del mercato, del prodotto e servizio, della clientela, quindi senza marketing, nessuna società e azienda può pensare di riuscire ad emergere nei mercati italiani ed esteri. Il Forum, con Philip Kotler, è un appuntamento indispensabile per le aziende e per i manager italiani orientati a fare bene il loro lavoro, orientati a fare business e ad essere leader di settore. Il Prof. Kotler farà la storia, ancora una volta».

 

 

Strategie di Lean Marketing, Torna Philip Kotler in Italia al PKMF 2017

In un’economia globalizzata come quella che stiamo vivendo diventa necessario ripensare a uno sviluppo sostenibile anche per le grandi aziende di largo consumo.

 

Tra i contributor dell’iniziativa E.ON Energia si impegna a confermare l’importanza oggi di una strategia volta al recupero degli sprechi. L’azienda infatti sposa un posizionamento che mette al centro il rapporto con i clienti attraverso la fornitura di soluzioni innovative di efficienza energetica. Con il concept #odiamoglisprechi E.ON intende assumere un ruolo preciso nei confronti dei consumatori italiani: quello di un partner affidabile in grado di aiutare i clienti a ottimizzare i propri consumi, minimizzando gli sprechi e massimizzando i vantaggi di una gestione efficiente della fornitura di energia elettrica e gas. Durante la giornata E.ON Energia premierà inoltre la migliore idea innovativa volta a promuovere la riduzione degli sprechi in campo energetico, selezionata durante un video contest dedicato.

 

 

Il Forum articolato in due giorni farà spazio, il 6 ottobre, ai progetti per le startup focalizzate sul risparmio energetico che esporranno le idee in un’ottica lean.

 

Il 7 ottobre, invece, il professor Kotler premierà il miglior progetto assieme alle aziende sponsor che seguiranno la startup durante il programma di mentoring. Il PKMF 2017 affronterà con il R-evolution Marketing tre aree tematiche incentrate su Food, Trasporti e Automotive e Innovazione digitale 4.0 illustrate dal maggior esponente del marketing mix, autore di oltre 60 libri di successo di marketing strategico che così anticipa:

«Al Philip Kotler Marketing Forum 2017 parlerò della rivoluzione che sta avvenendo nel marketing. Il Nuovo Marketing sarà digitale e raggiungerà i potenziali acquirenti in modo molto più mirato. Prodotti, servizi e marketing aziendale saranno più snelli e implicheranno meno sprechi. Gli esperti di marketing faranno un maggiore uso delle piattaforme di Social Media Marketing, dell’Internet delle Cose, dell’intelligenza artificiale e della realtà virtuale. Vi racconteremo tutte le ultime novità al Philip Kotler Marketing Forum».

 

Ad affiancare il professore più corteggiato delle business school di tutto il mondo ci saranno esperti e imprenditori che racconteranno le loro esperienze imprenditoriali di lean marketing con esempi di successo per quanto riguarda la sopravvivenza delle imprese in ambito di sostenibilità.

 

 Alcuni nomi degli speaker presenti al Philip Kotler Marketing Forum 2017:

  • Alberto Mattiacci, Professore di Economia e Gestione delle imprese Università La Sapienza e Presidente della Società Italiana Marketing;
  • Alessandro Martemucci, Ceo dell’agenzia Officinae, docente alla School of Management – Università LUM Jean Monnet;
  • Mirco Gasparotto, Presidente di Arroweld Italia e Founder del Club Mondiale della Formazione;
  • Oscar Farinetti, Presidente di Eataly;
  • Igles Corelli, Chef stellato e ideatore della cucina circolare;
  • Francesco Mutti, A.D. della Mutti Spa;
  • Sara Roversi, Co-Founder YouCanGroup e Future Food Institute;
  • Dario Mancini, A.D. di Waze Italia;
  • Barbara Morgante, Amministratore Delegato di Trenitalia;
  • Alberto Di Mase, Country Marketing Manager Italia Visirun Spa,
  • Alberto Pastore, Professore di Management e Presidente società management;
  • Matteo Stifanelli, Country Manager Italy Airbnb;
  • Andrea Saviane, Country Manager Italy BlaBlacar;
  • Matteo Sarzana, General Manager Italy Deliveroo;
  • Marco Grossi, Facebook – Senior Manager SMB – Italy & Iberia;
  • Andrea Febbraio, Co-founder Teads Tv;
  • Giuseppe Stigliano, Partner, Business Transfor-mation in AKQA Europe e General Manager di IULM Innovation LAB

 

che condivideranno soluzioni e approcci di lean marketing strategico: dall’ideazione del prodotto e servizio, dalla comunicazione, organizzazione interna utilizzo delle risorse materiale e del capitale umano in un mercato altamente competitivo.

Rivista settimanale online di business e marketing. Raccontiamo le storie e le interviste di chi ce l'ha fatta, curiosità e consigli pratici per iniziare e migliorare la tua attività professionale