single.php

NEXT

Startup, New Economy, Money & Value: Torna Heroes meet in Maratea 2018

di  | 

Torna Heroes meet in Maratea, la terza edizione del festival dedicato al mondo dell’innovazione ha come tema principale il valore e il senso del denaro in un’economia che sta cambiando.

Startup, new economy, money & value: Torna Heroes meet in Maratea 2018

“Money & Value” è l’argomento trainante di questa edizione che dal 20 al 22 settembre 2018 trasformerà la cittadina di Maratea in uno scenario di discussione sulle nuove modalita di produzione e scambio della moneta che stanno stravolgendo l’economia. Gli incontri di apertura del festival euro-mediterraneo: Human face of money, Il lato umano del denaro, Denaro, lavoro, valori, sui cambiamenti in atto nel mondo del lavoro e Call for Money, Cinque punti di vista sul denaro, in attesa dell’ospite di quest’anno, Pamela Norton, founder e CEO della prima piattaforma blockchain, Borsetta, che certifica diamanti e altri gioielli.

 

Arriveranno nella seconda giornata Marco Attisani, fondatore di Watly che introdurrà la seconda giornata tra tecnica, scienze e filosofia in The price of our future, e Daniel Ally, Ted Speaker in arrivo dagli Usa, che attraverso la sua esperienza racconterà come diventare miliardari.

 

Non mancheranno le interviste: quella di Barbara Carfagna che intervisterà Paolo Barletta, imprenditore, investitore e filantropo oltre che CEO del Gruppo Barletta, e Francesco Mantegazzini che intervisterà Bob Dorf uno dei più autorevoli esperti al mondo di customer development.

 

E ancora, Brian Grim, Presidente della Religious Freedom & Business Foundation, membro del consiglio del World Economic Forum sul ruolo della fede e consulente su fede e geopolitica per la Tony Blair Faith Foundation, atteso per l’incontro Faith&Money. E poi il panel Symbiosis Vs Disruption con Brian Pallas, CEO di Opportunity Network, spiegherà come entrare in un ecosistema e fare symbiosis attraverso una catena di valori, Marco Trombetti, founder di Translated e Pi Campus, guiderà l’incontro How to be lucky: innovazione e successo. La seconda giornata si concluderà con Eataly e Fico e Oscar Farinetti con le sfide dell’agricoltura.

 

La terza e ultima giornata del programma di Heroes vedrà l’intervista speciale a cura di John Biggs, editor TechCrunch, a Yancey Strickler, fondatore di Kickstarter, la piattaforma di crowdfunding che fino a oggi ha coinvolto oltre 150 mila progetti e finanziato 15 milioni di persone con le loro idee.

 

Dopo la premiazione della startup competition, Arcangelo Rociola intervisterà imprenditori come Enrico Pandian, founder di Supermercato24, Fabio Cannavale, CEO di lastminute.com, Ugo Parodi Giussino, founder di Mosaicoon e alcuni altri, sul ruolo dei media nello sviluppo delle startup in Italia durante l’incontro Esaltati e depressi: le startup italiane alla sfida della comunicazione.

 

Ma considerato che il Value, valore, è tra gli argomenti di Heroes Meet in Maratea 2018, si parlerà anche del valore delle arti come moneta di scambio e avranno modo di esprimersi a rigurado Vandana Hart, ballerina e creatrice del documentario diffuso da Netflix, We speak dance e Daddy G il fondatore dei Massive Attack, conosciuti in tutto il mondo.

Rivista settimanale online di business e marketing. Raccontiamo le storie e le interviste di chi ce l'ha fatta, curiosità e consigli pratici per iniziare e migliorare la tua attività professionale