single.php

NEXT

Sport Digital Marketing Festival, La seconda edizione con 500 partecipanti, 16 top speaker del settore

di  | 

La seconda edizione dello Sport Digital Marketing Festival si è conclusa con l’entusiasmo dei 500 partecipanti e dei 16 top speaker che hanno presenziato. L’evento diffuso anche attraverso le stories di Instagram con gli hashtag #sportmarketingfest e #sdmf2019 ha raccolto studenti, professionisti, giornalisti e atleti. Presenti in sala tra il pubblico molti ragazzi delle prime squadre di volley e basket, ma anche social media manager, di temi sportivi e non, hanno presenziato all’evento dedicato esclusivamente al marketing digitale per lo sport.

Sport Digital Marketing Festival, La seconda edizione con 500 partecipanti, 16 top speaker del settore

Protagonisti della seconda edizione dello Sport Digital Marketing Festival gli Speaker che hanno animato il palco tra speech, interviste e tavole rotonde:

  • Marco Belinelli, NBA Champion;
  • Linus, direttore artistico di Radio Deejay e ideatore della Deejay Ten;
  • Maurizia Cacciatori, leggenda del volley italiano;
  • Pierluigi Pardo, giornalista Mediaset, conduttore di Tiki Taka!;
  • Frank Vitucci, super coach del basket italiano;
  • Riccardo Moraschini, cestista del New Basket Brindisi;
  • Vanessa Villa, campionessa italiana di karate e influencer;
  • Giuseppe De Bellis, direttore SKY Tg24 e direttore editoriale SKY Sport Digital;
  • Braam Steyn, stella degli azzurri del rugby,
  • Gianluca Gazzoli, conduttore televisivo e voce di Radio Deejay.

Insieme a loro anche i migliori professionisti italiani del web: Rudy Bandiera, Riccardo Scandellari, Carlotta Silvestrini, Gianmarco Terracciano e Michael Vittori con Roberta Pinna in un focus speciale “Facebook e Instagram Ads sul Campo” disegnato appositamente per atleti e società sportive.

“Siamo felicissimi di come sia andata questa seconda edizione -afferma Arianna Ioli, coordinatrice e content manager del Festival- i partecipanti sono usciti entusiasti: con il sorriso sulle labbra e tanti spunti interessanti da portare nel proprio lavoro. Abbiamo grandi progetti per l’edizione “professional” del 2020 e stiamo organizzando altri appuntamenti nel corso dell’anno per restare in contatto con i followers del Festival e creare una rete sempre più grande di atleti, società, agenzie, start-up e free lance, tutti interessati al Digital Marketing sportivo! In una frase, si corre veloci!”

Presenza importante anche delle istituzioni ad un Festival che sta facendo della città di Riccione un punto di riferimento in Italia per lo Sport Marketing. Ad aprire i lavori l’Assessore Stefano Caldari e a metà pomeriggio la visita a sorpresa del sindaco di Riccione Renata Tosi sul palcoscenico insieme a Pierluigi Pardo per rinnovare il benvenuto a tutti i presenti in sala. Tra il pubblico anche Italo Cucci, voce di altissimo rilievo del giornalismo italiano che ha rilasciato interviste e salutato generosamente i partecipanti.

Rivista settimanale online di business e marketing. Raccontiamo le storie e le interviste di chi ce l'ha fatta, curiosità e consigli pratici per iniziare e migliorare la tua attività professionale