single.php

NEXT

Sport Digital Marketing Festival, A giugno torna la formazione digital con i nomi dello sport e del giornalismo

di  | 

Torna il 19 giugno 2019 a Riccione la seconda edizione dello Sport Digital Marketing Festival. Si aprono nuovamente le porte del Palazzo dei Congressi di Riccione per il primo evento in Italia dedicato interamente al mondo del digital marketing per il settore dello sport.

 

Dopo il successo della prima edizione, la seconda edizione rinnova il suo format di una singola giornata che vedrà protagonisti sul palco grandi nomi dello sport, del giornalismo, del web marketing e di aziende top specializzate: Sport Digital Marketing Festival “STAR EDITION”.

Sport Digital Marketing Festival, A giugno torna la formazione digital con i nomi dello sport e del giornalismo

Annunciati i nomi di questa edizione 2019: Maurizia CACCIATORI, pluricampionessa e legend del volley femminile, Pierluigi PARDO, giornalista Mediaset, LINUS, direttore artistico Radio Deejay.

 

La line-up sarà composta da dieci “STAR”, nomi di assoluto rilievo e 2 “Shooting Stars”, atleti su cui scommettere che “saranno famosi”.

 

“È emozionante per tutti noi svelare i primi nomi di questa Star Edition 2019 e siamo i primi a non vedere l’ora che arrivi il 12 giugno per potere ascoltare interventi di un così alto livello! – afferma Arianna Ioli, Content manager e coordinatrice del Festival – Abbiamo scommesso su questo Festival fin dalla sua prima edizione perché lo Sport Business è un settore che cresce in modo vertiginoso e in cui si stanno aprendo moltissime opportunità di lavoro. La trasformazione digitale sta cambiando gli assetti anche di questo settore in modo irreversibile: i player tradizionali si uniscono e mescolano con piattaforme rivoluzionarie che portano alla ribalta nuovi sport e cambiano completamente il modo di vedere l’atleta e di coinvolgere il tifoso!

E quando c’è una rivoluzione in atto, è importante fermarsi, incontrare chi già la cavalca, imparare a gestire le crisi che i cambiamenti portano con sé e diventarne, in questo modo, protagonisti.

Porteremo sul palco del Palariccione un evento straordinario con tante Star tutte insieme, ma mantenendo la dimensione ravvicinata di incontro e racconto del Festival, in cui noi crediamo e che tanto è piaciuta al nostro pubblico dello scorso anno!”.

 

 

Sul palco dello Sport Digital Marketing Festival saranno presenti gli esperti di web marketing Rudy Bandiera in veste anche di presentatore dello Sport Digital Marketing Festival, Riccardo Scandellari, Carlotta Silvestrini e Gianmarco Terracciano per un percorso formativo ineguagliabile per il settore.

In rassegna i metodi, le strategie e gli strumenti dedicate agli atleti e a chi lavora nello Sport-system per progettare, costruire e promuovere la propria immagine sul web.

 

Ormai conoscenze indispensabili per chi vuole diventare un brand o un influencer di rilievo e delineare il proprio business model vincente.

 

Main partner principale dell’evento il Master Social Media e Digital Marketing di Europa Innovation Business School.

Informazioni e ticket sul sito ufficiale: www.sportdigitalmarketing.eu

Rivista settimanale online di business e marketing. Raccontiamo le storie e le interviste di chi ce l'ha fatta, curiosità e consigli pratici per iniziare e migliorare la tua attività professionale