single.php

NEXT

Sport Digital Marketing Festival, Ecco chi sono Gli Speaker

di  | 

Il 13 e il 14 giugno Riccione ospiterà i top social media manager per due giorni di formazione specialistica sullo sport digital marketing. In particolare provengono da

FC Inter, Napoli, SB Eibas (Spagna), Fortaleza (Colombia), Pordenone e FIGC per il calcio, Emporio Armani Olimpia Milano e Lega Serie A per il basket, Imoco Volley Conegliano, Azimut Modena Volley e Lega Serie A Maschile per la pallavolo, Federazioni italiane di Rugby, Scherma e Ginnastica ed anche dal C.O.N.I. .

I relatori racconteranno, con esempi e case study concreti, come hanno raggiunto grandi risultati in termini di business sfruttando al massimo il social media marketing con campagne innovative e vincenti; riveleranno strumenti, tecniche e strategie utili per massimizzare il business legato alle squadre.
I partecipanti – già numerose le prenotazioni a solo un mese dal lancio dell’evento – potranno avere un’esperienza full-immersive, assistendo a lezioni e approfondimenti e partecipando a tavole rotonde con i massimi professionisti di marketing digitale del mondo dello sport.

Sport Digital Marketing Festival, Ecco chi sono Gli Speaker

  • Dal calcio italiano alla liga spagnola, dalla lega serie A Volley al Basket, con le Federazioni italiane di Rugby, Calcio, Scherma e Ginnastica, il parterre degli ospiti vedrà:

  • Dal Calcio Italiano: Roberto Monzani – FC Inter, Nicola Lombardo – SS Napoli e Marco Michelin dal Pordenone.

  • Dal Calcio internazionale: Paco Cepeda direttore della Comunicazione del Fortaleza campionato di calcio B colombiano, ideatore di una campagna di comunicazione con emoticon che ha fatto il giro del mondo e Unai Artetxe dell’SB Eibas, Liga Spagnola.

  • Dal Basket: Claudio Limardi – Emporio Armani Olimpia Milano e Antonio Caianiello – LegaBasket Serie A.

  • Dal Volley: Simone Fregonese – Imoco Volley Conegliano, Fabrizio Rossini e Fabrizio D’Alessandro della Lega Volley Serie A Maschile.

  • Dalle Federazioni: Marco di Noia – FIGC, Antonio Pellegrino -Federazione italiana Rugby, Alessandro Noto – Federscherma e David Ciavatti – Federginnastica.

Saranno presenti anche professionisti provenienti da agenzie specializzate nel settore Sport e nella gestione di atleti che porteranno sul palco esperienza di alto livello con professionisti e squadre provenienti da sport diversi e lontani tra loro: Ugo Esposito e Christian Fasulo– Strategic Partner per Epoka Group, Elisa Guarnieri – Manager di Marco Belinelli (HubComm), Fabio Lalli – Ceo & Founder di IQUII e Moris Gasparri con il suo specialissimo punto di vista da studioso e ricercatore sportivo.

Sono previste altre conferme dai campionati di calcio inglese e olandese, per discutere anche delle strategie di comunicazione e di business adottate all’estero.

 

Lo Sport Digital Marketing Festival è il primo evento per chi ha già iniziato o voglia intraprendere un percorso professionale per imparare dai professionisti del  mondo dello sport.
Previsti anche aperitivi di networking e un party speciale che consentiranno di allargare la propria rete dei contatti, gettando le basi per nuovi business.

Rivista settimanale online di business e marketing. Raccontiamo le storie e le interviste di chi ce l'ha fatta, curiosità e consigli pratici per iniziare e migliorare la tua attività professionale