single.php

NEXT

Social Media Tourism, A Gallipoli la seconda edizione del Festival sul Turismo Digitale

di  | 

A Gallipoli torna il Social Media Tourism, il Festival sul Turismo Digitale e sulle opportunità nel settore turistico legate all’innovazione.

La seconda edizione del Social Media Tourism, in programmazione per il venerdì 15 e sabato 16 novembre 2019 presso la Galleria dei Due Mari a Gallipoli, è dedicata alla formazione e alla conoscenza del Digital Marketing Turistico come strategia per innalzare il livello di competitività dell’hospitality.

 

L’accoglienza positiva della prima edizione, svoltasi il 23 e 24 Novembre 2018, ha confermato la necessità di continuare a puntare sulla formazione come leva necessaria per il settore turistico, confermando l’importanza dei temi affrontati, dal marketing ai social, al digital. Oltre 300 presenze nella due giorni, 5.000 visualizzazioni su Twitter, 10.000 su Facebook, 18.000 su Instagram e, infine, oltre 800 connessioni internet effettuate sulla rete wifi predisposta dal partner tecnologico WiCity.

Social Media Tourism, A Gallipoli la seconda edizione del Festival sul Turismo Digitale

Una delle novità più importanti della seconda edizione è l’aumento di posti disponibili per il festival. Ben due le sale principali in cui si terranno gli interventi di speaker provenienti da tutta Italia: Sala Hospitality e Sala Travel. Questi

saranno i macro argomenti che si andranno ad affrontare, suddivisi in:

  • Digital Marketing Turistico
  • Food Tourism
  • Social Media Marketing Turistico
  • Destination & Tourism Experience

LEGGI ANCHE: Content Marketing per le imprese turistiche, Perché serve alle strutture ricettive?


L’evento si pone inoltre come punto di networking per freelance e aspiranti operatori del settore turistico che vogliano formarsi e aggiornarsi sul destination marketing digitale.

Durante le due giornate del Social Media Tourism si avvicenderanno esperti del settore turistico che si alterneranno presso la Galleria dei Due Mari di Gallipoli, con workshop di formazione personalizzati.

Saranno illustrati case history di successo, nuove tendenze e si potranno conoscere gli operatori del settore, i professionisti e i relatori dell’evento.

Un’iniziativa di interesse per il turismo digitale per il sud Italia per gli operatori del settore per formarsi, aggiornarsi per migliorare il proprio business

Rivista settimanale online di business e marketing. Raccontiamo le storie e le interviste di chi ce l'ha fatta, curiosità e consigli pratici per iniziare e migliorare la tua attività professionale