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#SMMday IT, La comunicazione social B2B raccontata al Technology Hub

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Il passaparola online permette a un contenuto una rapida diffusione, che può propagarsi con un like, un retweet, un messaggio o un commento. Lo percepiamo in modo semplicistico, ma il coinvolgimento del “fruitore” del messaggio potrà avvenire solo se siamo in presenza di un contenuto coinvolgente e impattante.

#SMMday IT, La comunicazione social B2B raccontata al Technology Hub

I Social Media contribuiscono alla reputazione di un brand, un prodotto o servizio o in modo più complicato e pericoloso a quella di una persona. I protagonisti sono gli utenti che ne condividono i contenuti e lasciano commenti.


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“Capire come i Social si integrano nelle strategie di marketing per un’efficace presenza Online è fondamentale” spiega Andrea Albanese, organizzatore #SMMdayIT. Approfondire le case histories di successo è uno degli obiettivi di Social Media Marketing + Digital Communication Days, il più importante incontro in Italia sui temi del Social Media e Digital in programma dal 17 al 19 maggio 2018 a Milano presso la sede del MiCo a FieraMilanoCity. Parlare di esempi e fatti dello scenario digitale è di supporto ed ispirazione per chiunque si occupi di marketing e comunicazione. #SMMdayIT sarà ospitato all’interno di Technology Hub, l’evento B2B progettato per dare visibilità alle tecnologie innovative.

 

La sinergia nasce dall’idea di creare, insieme, un polo dell’innovazione tecnologica e della comunicazione marketing e digital a favore del business, con l’obiettivo comune di dare risposte e soluzioni. 40 relatori, 40 temi raccontati in 20 minuti a cui seguiranno 10 minuti di discussione e confronto con il pubblico; dal giornalismo ai temi sociali, dal commercio alla cultura con approfondimenti su tools, tecniche e regolamentazioni. AC Milan con Fabio Guadagnini, Chief Communication Officer della società rossonera, l’analisi sui club calcistici che si evolvono sempre più verso la produzione di contenuti social. In Italia è importante raccontare l’attualità del club, all’estero hanno maggior impatto i temi di stampo storico, legati alla storia di grandi successi in ambito europeo.

 

La comunicazione deve essere coerente e unica come linguaggio ma con contenuti differenziati. Il futuro è nel mobile first. Riflessioni e confronti sulla rivoluzione del concetto di mobilità nell’era digital di LeasePlan Italia nell’approfondimento di Amilcare Rotondi, Customer Experience Director. Dal punto di vista degli investimenti, l’azienda leader nel noleggio auto a lungo termine supporta le attività di comunicazione con un’importante campagna a livello internazionale, con l’impegno per realizzare un servizio che risponda al claim “Any car, Anytime, Anywhere”. Per comunicare sui Social Media è necessario identificare le piattaforme adatte e le tecniche di coinvolgimento specifiche. Dai testi alle immagini ed ai video attraverso le conversazioni e i contenuti condivisi passano nuovi potenziali di business e di ampliamento del mercato. La presenza sui Social Network è pertanto, utile e proficua.

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