single.php

NEXT

Pepper a Forum Retail, Il primo umanoide per la Customer Experience e Retail 4.0

di  | 

Quando pensiamo alla tecnologia e alla rivoluzione 4.0 non possiamo fare a meno di pensare ai cobot e al futuro dell’innovazione. Anche Forum Retail ospiterà, il 30 novembre e il 1 dicembre 2017, Pepper il primo umanoide sarà presente nell’area Future Store, così come annuncia IKN Italy:

il primo robot umanoide dell’azienda Softec in grado di capire e reagire alle emozioni umane, comunicando con chi gli sta intorno, analizzandone la gestualità, l’espressione e il tono di voce.

Pepper rappresenta una dimostrazione di come IOT e Robotica siano al servizio del Retail 4.0.

Il robot umanoide è una creazione di Softec e sarà possibile interagire con lui all’interno dell’area Future Store, dove sarà posizionata la prima smart vending machine connessa a internet, integrata con i sistemi di vendita dell’azienda: questa macchina, che offre un’esperienza di acquisto innovativa coerente su tutti i touchpoint, può integrarsi con Pepper nel ruolo di shopping assistant. Anziché interagire con il touch display, il cliente viene guidato dal robot nella scelta del prodotto ideale

Se avevamo assistito ai cobot nella sanità come ausilio al paziente e nelle attività quotidiane, quali saranno gli sviluppi futuri della customer experience?

Rivista settimanale online di business e marketing. Raccontiamo le storie e le interviste di chi ce l'ha fatta, curiosità e consigli pratici per iniziare e migliorare la tua attività professionale