single.php

NEXT

Oltre 600 espositori alla Fiera del Levante guardano al futuro

di  | 

La Fiera del Levante giunge alla sua 80^ edizione, e torna dal 10 al 18 settembre 2016 con una serie di eventi e nuovi espositori con l’obiettivo di guardare al futuro abbracciando il passato. Ottant’anni di storia per la longeva Campionaria che, dal 1930, guarda al futuro. Tra i suoi interessi i processi di internazionalizzazione delle aziende locali e il lancio di nuove potenziali manifestazioni specializzate. Registra quest’anno già il tutto esaurito e fitta anche lo Spazio 7, da sempre dedicato alla Cerimonia Inaugurale. Lo Spazio 7, dunque, diventa contenitore per il lancio di nuove potenziali manifestazioni specializzate. Ospiterà, infatti, Bellezza Mediterranea, area espositiva dedicata all’estetica, cosmesi, bellezza e fitness e Mediterranean Healt & Beauty Show, evento organizzato da Cosmoprof Worldwide.

Oltre 600 espositori alla fiera del Levante

Oltre 600 espositori alla Fiera del Levante quest’anno che presenta 18 saloni, ma al centro ci sono le nuove generazioni e l’innovazione per sostenere e sviluppare le principali filiere produttive e industriali del territorio. Si ampliano i settori produttivi e il passato incontra il futuro, la tradizione si veste di innovazione.

Queste le novità di quest’anno:

  • “In Italy” – Design in Puglia, l’esposizione incentrata sul design e a stretto contatto con i progettisti dello stile;
  • I Giardini del Levante, dedicato al green design e alle che soluzioni nell’architettura del verde e nella costruzione di giardini;
  • Bellezza Mediterranea, l’area espositiva dedicata ai prodotti per l’estetica, cosmesi, bellezza e fitness;
  • Mediterranean Healt & Beauty Show, evento organizzato da Cosmoprof Worldwide, piattaforma internazionale per il business della cosmetica e del benessere che si tiene a Bologna da 49 anni. Per la prima volta la Fiera del Levante dedica uno spazio alla cura della persona nel quale saranno organizzati anche una serie di eventi, dall’hair style alle tecniche di massaggio ayurvedico;
  • Il Mondo Creativo, la fiera riservata alla creatività dal 15 al 18 settembre per tutti gli amanti dell’hobbistica e del fai-da-te, anch’essa organizzata da Bologna Fiere.
  • Le Imprese nel Mondo, invece, è il salone che vedrà la presenza di delegazioni estere e servizi per l’internazionalizzazione alle imprese. Un’opportunità di riflessione e per portare a casa buone idee per le PMI per pensare a soluzioni anche fuori dal mercato locale. Il salone è stato fortemente voluto dalla commissaria della Fiera del Levante, Antonella Bisceglia, che ha invitato il presidente del Consiglio Matteo Renzi per la cerimonia augurale.

La parola innovazione però non vuol dire scardinare la tradizione. Si conferma, infatti, la rassegna dell’Agroalimentare, organizzato dalla Regione Puglia, con Puglia Natura, il padiglione dell’agricoltura biologica e della tutela dei prodotti tipici pugliesi realizzati secondo uno sviluppo etico dell’economia.
Ritorna il consueto appuntamento con l’Enogastronomia, il più tecnologico e moderno Padiglione Nuovo ospiterà il salone dell’Arredamento. Restando in tema con quello dell’edilizia, indoor e outdoor, dalle finiture e complementi, alle attrezzature e arredi per esterni per passare all’Automotive, fino ai prodotti i casalinghi, lo shopping ed i sistemi di riposo.

Ritorna l’attesa Galleria delle Nazioni che, anche quest’anno, ospita oltre 30 Paesi esteri con le loro migliori produzioni artigianali.

Novità attesa di quest’anno sarà anche la partecipazione della Banca d’Italia, oltre alla consueta presenza, come ogni anno, di Enti e Istituzioni.

Oltre 273 mila visitatori alla Fiera del Levante

Nove giornate espositive e di movimento alla Fiera del Levante che nel 2015 ha registrato 273.331 visitatori. Ma continueranno a lavorare le aziende che occupano permanentemente spazi in locazione e che operano nei diversi settori della ristorazione Eataly, del coworking Impact Hub, della telefonia Chiamami, della produzione di birre artigianali Birrificio Bari, del marketing e della produzione grafica Gi.ma consulting, dell’incubatore d’impresa e emittente televisiva Filo e del commercio elettronico E-Commerce Italy. In più con una serie di attività pensate ad hoc per i nove giorni di manifestazione.

 

Rivista settimanale online di business e marketing. Raccontiamo le storie e le interviste di chi ce l'ha fatta, curiosità e consigli pratici per iniziare e migliorare la tua attività professionale