single.php

NEXT

Millennials, Chi sono e perché influenzano i cambiamenti?

di  | 

Li chiamano millennials i nati tra l’81 e il ’95 sono la generazione dell’online, che sa usare i social network anche per farsi conoscere dalla rete e guadagnare con più facilità dei loro zii (baby boomers) nati tra il ’45 e il ’64. Secondo una ricerca (Nielsen) i millennials sono la generazione del video marketing, delle ricerche online e della connessione in ogni momento e luogo. A caccia di giga e internet illimitato, guardano la Tv ma non come i loro predecessori, usano le piattaforme per promuovere il proprio lavoro con il crowdfunding e guadagnare con la sharing economy.


LEGGI ANCHE: Investire in equity crowdfunding. MuumLab, primi nel Sud Italia e nell’ePayment


 

Millennials, Chi sono e perché influenzano i cambiamenti?

I cambiamenti dei millennials

Si registra, inoltre, tra i millennials una fiducia nello shopping online, nel video advertising e risultano essere sempre iperconnessi. Dall’acquisto di un titolo di viaggio, alla spesa, ai videogame, sono quelli che sanno come far diventare un video virale e condividono pensieri, foto e sogni sui social. Ma sanno anche come preservare la propria privacy, a volte più di molti più adulti che non hanno compreso a fondo il pericolo e la bellezza dei social.

Se dovessimo chiederci perché i millennials influenzano i cambiamenti della società, forse la prima risposta che potremo darci è che intercettano i mutamenti social, influenzandoli molto prima di altri riuscendo, a volte anche a dettare mode.

Rivista settimanale online di business e marketing. Raccontiamo le storie e le interviste di chi ce l'ha fatta, curiosità e consigli pratici per iniziare e migliorare la tua attività professionale