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La sedicesima edizione di Forum Retail, evento di riferimento del settore è ai blocchi di partenza

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Parte il 29 novembre la sedicesima edizione di Forum Retail, evento ideato e sviluppato da IIR– che, a partire da gennaio 2017 diventerà IKN Italy, Institute of Knowledge & Networking–  diventato l’appuntamento di riferimento per comprendere le grandi trasformazioni del settore. L’edizione 2016, in programma a Milano il 29 e il 30 novembre, rappresenta l’occasione per i professionisti del mondo Retail per confrontarsi, condividere idee e vivere l’esperienza del “negozio del futuro”.
Tema trainante dell’evento sarà: innovazione instore e mobile experience per l’engagement del cliente.

I contenuti di Forum Retail 2016 sono stati studiati e sviluppati grazie al contributo strategico di 5 Advisory Board – 4 in più rispetto alla passata edizione – composti da 40 membri di importanti aziende del settore che condividono con noi la loro esperienza e la loro visione sul futuro.
Questo confronto fa sì che l’evento ogni anno si rinnovi nel formato e cresca nel numero di presenze, per esplorare tutte le aree di sviluppo con i maggiori player del settore. Da sempre rappresenta una grande occasione di networking tra end-user e fornitori.

La sedicesima edizione di Forum Retail, inizia l’evento di riferimento del settore

L’edizione 2016 affronta temi strategici, sviluppati in 2 Sessioni Plenarie, 16 Sessioni Parallele e in 2 Board Room. Queste ultime vedranno protagonisti CEO e AD di prestigiose aziende operanti nel mercato nazionale e internazionale, che daranno interessanti contributi su tematiche come il ruolo della tecnologia nel punto di vendita, le previsioni su quanto accadrà nei prossimi tre anni nel mondo retail e l’individuazione delle reali esigenze del cliente. Si confronteranno inoltre sul Travel Retail e sulla diversificazione di prodotto e canale.

Forum Retail vedrà la partecipazione di 120 Speaker Retailers, tra cui diversi Top Speaker:

  • Paolo Denti Amministratore Delegato THUN,
  • Ilaria Abrate Head of Marketing and Communication BURGER KING RESTAURANTS ITALIA,
  • Fabrizio Ascoli Amministratore Delegato NASHI ARGAN,
  • Maniele Tasca General Manager SELEX GRUPPO COMMERCIALE,
  • Riccardo Sciutto CEO SERGIO ROSSI,
  • Marco Dellapiana Country General Manager TALLY WEIJL,
  • Cristian Biasoni Managing Director CHEF EXPRESS,
  • Alessandro Lazzaroni CEO DOMINOS’ PIZZA ITALIA,
  • Mario Gasbarrino Amministratore Delegato UNES
  • Pietro Migliori Amministratore Delegato Bricocenter Italia
  • Roberto Valvo Amministratore Delegato Tiger Italy 2
  • Olga Iarussi Regional General Manager South Europe & Member of Board Triumph
  • Marco Porcaro CEO Cortilia
  • Fabrizio Brogi Presidente e Fondatore nau!
  • Antonio Ferreira de Almeida Vice President South Europe Natuzzi Italia
  • Gianni Gozzi Co-Founder e Creative Director viadurini
  • Marco Montemerlo General Manager Zodio
  • Carlo Palmieri Amministratore Delegato Pianoforte Holding (Carpisa e Yamamay)
  • Federica Ronchi Direttore Generale Monclick
  • Roberto Zanoni Direttore Generale ECORNATURASI’
  • Gianluca Tesolin Managing Director Bofrost Italia
  • Mattia Riva Co-Ceo e Fondatore Dalani.it
  • Marco Farnetani Direttore Marketing & Retail Bata
  • Stefano Ferro Executive Chairman Castaldi Lighting – CdA Gianfranco Lotti
  • Giuseppe Miroglio Presidente Gruppo Miroglio
  • Filippo Maffioli Amministratore Delegato Promos
  • Nikolai Yanev Responsabile 3P per l’Italia Amazon Prime Now

L’evento rappresenta un’occasione di approfondimento tecnico e una grande opportunità di networking, attraverso le 16 Free Entry Session dedicate a tematiche relative all’innovazione.

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