single.php

NEXT

International Barber Convention, il primo raduno della barberia Made in Italy

di  | 

L’arte della barberia italiana si riunisce il 2 e 3 ottobre a Roma all’International Barber Convention, il primo raduno dei barbieri in un evento no-profit e gratuito per conoscere gli stili, le novità e i professionisti del settore. Pensato per i barbitonsori ma anche artigiani, visitatori ed espositori.

L’International Barber Convention è ideato e organizzato dal barber stylist Fabio Pellegrino e Sen Martin produttore di arredi per barber shop che unisce nel gusto vintage l’innovazione dei materiali e la tradizione tutta italiana.

International Barber Convention, il primo raduno della barberia Made in Italy

Barba e capelli hanno fatto la storia degli uomini, dai guerrieri ai filosofi: rasati o lunghi, per necessità o vezzo, esprimono ancora oggi anticonformismo, ribellione o praticità.

Due giornate di formazione gratuita in cui si alterneranno performance, seminari e workshop per i professionisti della barba e dei capelli, atteso anche il Contest gratuito diviso in tre categorie per settore: Taglio, Barba e Hair Tattoo. Per gareggiare a Roma di fronte ai giudici e colleghi provenienti da tutta Italia occorre superare una preselezione: il lavoro più votato sul canale social dell’International Barber Convention potrà esibirsi sul palco a ottobre.

Confermato al momento come ospite il maestro tricoesteta Francesco Cirignotta.

Il primo International Barber Convention è stato “creato per unire la categoria, con l’obiettivo della condivisione, del confronto e della crescita dell’intero settore”.

 

 

Rivista settimanale online di business e marketing. Raccontiamo le storie e le interviste di chi ce l'ha fatta, curiosità e consigli pratici per iniziare e migliorare la tua attività professionale