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Integrated Commerce: Zalando collabora con i piccoli negozianti

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Zalando lancia un progetto di integrated commerce con i piccoli negozianti. Provate a pensare quanti shopper cercano, ad esempio, un paio di scarpe di una taglia che non risulta disponibile sulla piattaforma ma può esserlo, invece, in qualche negozio vicino casa. È questa la sfida della piattaforma e-commerce che intende collaborare con i piccoli negozianti per migliorare l’esperienza di acquisto degli acquirenti online.

Integrated Commerce: Zalando collabora con i piccoli negozianti

Sfruttando il gax system, un sistema di integrazione e-commerce retail, Zalando darebbe l’opportunità anche ai piccoli negozianti di collegarsi alla piattaforma e decidere in un range di tempo di accettare o no l’ordine che arriverebbe sfruttando la prossimità e consegnare il prodotto a uno spedizioniere per conto di Zalando che farà recapitare nel classico imballaggio l’ordine del cliente.

L’obiettivo dell’integrated commerce è quello di creare un sistema operativo per l’industria dell’abbigliamento che colleghi tutti i protagonisti, dai consumatori, i marchi e i rivenditori fino ai piccoli negozi locali che avrebbero anche l’opportunità di entrare in un nuovo canale di vendita online. La tecnologia collega la piattaforma Zalando ai canali tradizionali della vendita per migliorare l’esperienza di acquisto e creare uno scambio tra le parti. Da un lato sarebbe maggiore la disponibilità delle taglie e formati per il prodotto visualizzabile sull’e-shopping, dall’altro entrerebbe in gioco anche il piccolo negoziante che avrebbe a sua disposizione un vero e proprio negozio online pur non possedendolo, con il vantaggio di poter vendere la taglia ricercata dallo shopper che, in altri casi potrebbe non vendere, se trovasse difficoltà dal suo raggio di clientela.

La tecnologia realizza un risultato che metterà d’accordo tutti: Zalando che avrebbe ampio margine di disponibilità sui prodotti e per i negozianti che aumenterebbero le vendite. Si assiste a un’integrazione dei canali offline e online per migliorare l’esperienza di acquisto.

È la dimostrazione che il sistema di vendita tradizionale può essere integrato senza soccombere dinanzi ai colossi online.

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