single.php

NEXT

Heroes Maratea, Si conclude il primo Euro Mediterranean Coinnovation Festival

di  | 

Si è concluso HEROES Maratea, il primo Euro-Mediterranean Coinovation Festival. La call dedicata al futuro e all’innovazione ha raccolto, durante le tre giornate, innovatori, business manager e startup in 90 eventi.

 

L’apertura nella sala principale della manifestazione ha visto protagoniste due donne: Sarah Jane Pell, artista, performer e astronauta, e Jillian Ferrabee, direttore del Creative Lab Cirque du Soleil Media, catapultando il pubblico nel futuro. Si è avvicendato a seguire Yannick Kwik, CEO del movimento globale FuckUp Nights, movimento globale per la rielaborazione positiva del concetto di fallimento.

 

Heroes Maratea: Il primo Euro Mediterranean Coinnovation Festival

Nel primo Euro Mediterranean Coinnovation Festival ha trovato spazio anche allo sfide del Mezzogiorno, con la presentazione del “Manifesto per l’innovazione del Sud Italia”, iniziativa di Confassociazioni voluta per rilanciare questa parte del Paese. E poi, ancora, “Pensiero Meridiano”, una tavola rotonda su economia, antropologia e politica di rilancio culturale del Sud.

A Heroes si è anche parlato di lavoro nell’epoca del digitale con Benedetta Arese Lucini, associata di Founders of the Future e Co-founder di Oval Money, con Donato Montibello, Consigliere del Ministro del Lavoro e delle Politiche Sociali.

 

Nel primo Coinnovation Festival del Sud ha trovato spazio di discussione un tema come il Food Innovation con Marco Gualtieri, ideatore del Seed&Chips. Ampio spazio alla Basilicata con l’incontro “Made in Basilicata”, dove si è discusso della cultura d’impresa nel Meridione. Protagoniste alcune aziende lucane, espressione di legame con il territorio quali, Bawer, Bloomfleet e GreenSwitch.

Tra gli altri temi in programma, il Crowdinvesting, Fintech e Digital Business. E poi, lo spazio dedicato alla pitch competition, i workshop e i laboratori collaborativi sui temi energia e ambiente, agricoltura e alimentazione, educazione e innovazione, cultura e turismo.

Rivista settimanale online di business e marketing. Raccontiamo le storie e le interviste di chi ce l'ha fatta, curiosità e consigli pratici per iniziare e migliorare la tua attività professionale