single.php

NEXT

Furti in casa raddoppiati negli ultimi 10 anni, Ma un terzo degli italiani non ha un sistema di sicurezza

di  | 

La casa è il luogo in cui ogni famiglia desidera potersi sentire realmente al sicuro. Negli ultimi 10 anni il numero dei furti è raddoppiato, e gli italiani avvertono questa eventualità come minaccia per la propria abitazione e per la vita famigliare. Quando si subisce un furto in casa, infatti, non solo si rischia di perdere oggetti di valore economico, ma si possono subire anche possibili atti vandalici e danni che possono causare ulteriori disagi e costi.

Furti in casa raddoppiati negli ultimi 10 anni, Ma un terzo degli italiani non ha un sistema di sicurezza

Oltre a una questione di sicurezza intima possono essere messi a rischio dati informatici, documenti di lavoro e informazioni anche sensibili della propria vita professionale. Axitea, società che opera nei sistemi di protezione fisica e cyber all’interno di un mercato in forte trasformazione, anche per la convergenza tra informatica, telecomunicazioni, controlli, automazione ed Internet of Things offre una risposta efficace con l’offerta “Sicurezza Casa”.

Il 51% degli italiani, infatti, non si sente completamente sicuro in casa propria. Numeri alla mano, tuttavia, un terzo non ha ancora adottato alcun sistema di sicurezza. E anche chi dispone già un sistema antifurto, spesso ha in casa dispositivi obsoleti e non collegati a una Centrale Operativa. Axitea sa bene che è fondamentale proteggere la casa come bene, ma anche come “focolare” e luogo della serenità personale e famigliare. Grazie all’offerta “Sicurezza Casa” è possibile proteggere la propria abitazione con una soluzione tecnica all’avanguardia e completa composta da sistema di antifurto con videoallarme, monitoraggio degli allarmi dalla Centrale Operativa e possibile intervento delle Guardie Giurate Axitea.

È un modo per chi desidera mettere in totale sicurezza la propria casa. Dalla progettazione, all’installazione, alla gestione degli allarmi giorno e notte, alla manutenzione. Un sistema di allarme professionale, efficace, certificato, “made in Europe”, senza fili che non richiede nessuna opera muraria.

La rilevazione di un’intrusione da parte dei sensori che compongono l’antifurto fa scattare un allarme e azionare una video verifica da parte dell’operatore di centrale Axitea.

Le videocamere miniaturizzate, efficaci anche in condizioni di buio totale, consentono di comprendere cosa abbia determinato la condizione di allarme e a organizzare l’azione di contrasto e intervento, in qualunque momento del giorno e della notte.

Proteggere la propria abitazione oggi è ancora più conveniente grazie alla proroga del Bonus Sicurezza, che ha esteso al 2017 la possibilità di ottenere un credito d’imposta a fronte di azioni compiute per incrementare la sicurezza, quali spese per contratti con istituti di vigilanza privata, spese per sistemi di videosorveglianza digitale e sistemi di allarme per la propria abitazione.

Tecnologia IoT per la sicurezza domestica

È possibile gestire l’impianto grazie all’app che permette di accendere o spegnere il sistema, controllare gli accessi e ricevere notifiche immediate. In un click, è possibile attivare l’impianto, visualizzare il report degli eventi, richiedere fotogrammi specifici per controllare che sia tutto a posto. Un sistema facile per amministrare la sicurezza di casa, ovunque ci si trovi.

“Ogni anno sventiamo oltre 1.400 furti e siamo riconosciuti come leader nella progettazione e installazione di sistemi di sicurezza complessi per le grandi e medie aziende italiane. Per questo, abbiamo deciso di sviluppare con gli stessi criteri di qualità una soluzione per la sicurezza delle abitazioni” -spiega Nico Paciello, Marketing & Communication Manager di Axitea.

 

È sempre una tecnologia della società milanese che ha permesso un furto sventato a un negozio a Osimo, grazie al sistema di allarme Axitea e al nebbiogeno. Tentativo inutile per i ladri che, come riporta il Corriere Adriatico, sono fuggiti a mani vuote.

Rivista settimanale online di business e marketing. Raccontiamo le storie e le interviste di chi ce l'ha fatta, curiosità e consigli pratici per iniziare e migliorare la tua attività professionale