single.php

NEXT

Torna il Forum Retail 2017, Le novità del retail, GDO e Fashion nella diciassettesima edizione

di  | 

IKN Italy (Institute of Knowledge & Networking) presenta Forum Retail 2017 il 30 novembre e il 1 dicembre. La manifestazione giunta alla diciassettesima edizione diventata l’evento di riferimento del settore, in virtù della completezza e dell’approfondimento dei contenuti, dell’alto livello degli Speaker e dei visitatori.

Le passate edizioni hanno registrato numeri da record: oltre 900 Speaker hanno lasciato la loro prestigiosa testimonianza, 580 Sponsor hanno creduto nell’evento e più di 12.000 partecipanti hanno preso parte alla manifestazione.

 

Torna il Forum Retail 2017, Le novità del retail, GDO e Fashion nella diciassettesima edizione

Forum Retail è l’occasione per condividere i trend, le innovazioni tecnologiche e i nuovi servizi che consentono alle Aziende Retail di crescere e di espandere il proprio business. La conoscenza del mercato di riferimento non è sufficiente all’evoluzione dell’azienda: è, infatti, necessario per tutte le realtà uscire dagli schemi e creare nuove tipologie di business model per vincere le sfide dei mercati.


LEGGI ANCHE: Come saranno i negozi del futuro? L’edizione del Forum Retail 2016


L’edizione 2017 si focalizzerà su tre temi fondamentali: innovazione, interazione e ispirazione. L’appuntamento sarà strategico per indirizzare e supportare l’evoluzione del settore Retail, affiancando le aziende nel cambiamento; comprendere in quali settori l’innovazione ha maggior bisogno di impulso e di soluzioni concrete e affidabili per affrontarla; investire dove c’è una reale e documentata domanda di settore (Retail, Gdo & Fashion); capire come instaurare, mantenere e sviluppare relazioni proficue con C-Level e decision maker aziendali.

Forum Retail 2017 presenta una serie di novità:

  • Experience Corner: nasce per proporre tecnologie all’avanguardia per il coinvolgimento del cliente;
  • Future Shop: è un evento nell’evento, si tratta di un’area dedicata all’innovazione in cui presentare le ultime soluzioni per generare più valore nel punto di vendita;
  • Forum Retail APP: la APP dedicata all’evento, per essere sempre aggiornati e fare networking;
  • Forum Retail Tour: una giornata per trarre ispirazione dai punti vendita innovativi, capire quali tecnologie possono migliorare l’esperienza in store e facilitare il customer journey.

 

Forum Retail Awards e le novità del 2017

Infine, la grande novità della nuova edizione è rappresentata dai Forum Retail Awards: l’iniziativa prevede ben 10 Awards e la premiazione avverrà in occasione del Gala Dinner che si svolgerà il 30 novembre in una location esclusiva in Milano.

 

L’edizione 2017 affronta temi strategici, sviluppati in 3 Sessioni Plenarie, 14 Sessioni Parallele e 2 Sessioni CEO – Invitation Only.

Queste ultime affronteranno le seguenti tematiche:

  • Customer Behavior,
  • Dal Mobile Commerce al Mobile Payment,
  • Trends, Innovation, New technology per la GDO
  • Customer Experience, CRM & Loyalty
  • Trends & Innovation in Fashion Industry
  • Efficienza nella Gestione del Magazzino: dall’Automazione alla scelta dei corretti KPI
  • Quali tecnologie e stategia per rendere il pdv più sicuro?
  • Dall’e-commerce al mobile Commerce per una strategia omnicanale
  • Trends, Innovation, new technology in retail
  • Logistica Collaborativa & Logistic Customer Experience per l’e-commerce
  • Dall’ecommerce al mobile Commerce per una strategia omnicanale
  • Customer Experience in Store
  • Dall’ecommerce alla logistica nel fashion
  • Innovazione e sviluppo risorse umane

Di seguito i nomi dei primi Speaker che hanno confermato la loro presenza a Forum Retail 2017:

  • Paolo Ambrosino, Responsabile Logistica e Pianificazione Produzione Kimbo
  • Bettina De Luca, International Supply Chain Manager DR Schaer
  • Giuseppe Gentile, Direttore Logistica Crai Code Ovest
  • Silvia Greco, Capo Progetto Programma Fedeltà Bricocenter
  • Alessandra Gregori, Digital and Mobile Marketing Manager Bricocenter Italia
  • Sara Leonetti, Marketing Manager Sixty Spa
  • Andrea Lorenzi, Director of Engineering and Security Park Hyatt Milano
  • Claudio Marchionni, Supply Chain Manager Unieuro
  • Giuseppe Mastromattei, Security Manager H&M
  • Alessia Milanese, Fashion, neauty & lifestyle blog TheChiliCool
  • Luigi Milani, Group Logistic Controller Barilla
  • Giuseppe Naro, Security Manager Inditex
  • Theo Ricoveri, Direttore Logistica Coop Italia
  • Massimiliano Rossi, Head of Marketing & Sales Todi’s
  • Salvatore Russo, Head of Logistic Dalani Home & Living
  • Federico Saini, Profit Protection Manager South Europe Adidas
  • Luca Saporetti, Customer Logistic & Planning Director Campari
  • Alberto Spinelli, Responsabile Logistica Latteria Soresina
  • Ugo Zamparelli, Logistics Manager Unilever

I contenuti dell’evento sono stati sviluppati grazie al contributo di 5 Advisory Board – Information Technology, Logistica, Marketing, Retail e Sicurezza – presieduti da Mario Gasbarrino, AD Unes.

Rivista settimanale online di business e marketing. Raccontiamo le storie e le interviste di chi ce l'ha fatta, curiosità e consigli pratici per iniziare e migliorare la tua attività professionale