single.php

NEXT

Digital Job Match, al Web Marketing Festival si incontrano le professioni digitali

di  | 

Il Web Marketing Festival l’8 e il 9 luglio 2016 al Palacongressi di Rimini propone la Digital Job Match per le Professioni Digitali, ovvero la possibilità di fare incontrare professionisti e aziende con posizioni lavorative aperte.

Leggi anche:  PugliaNext media supporter al Web Marketing Festival 2016

Digital Job Match al Web Marketing Festival

La domanda di professionisti digitali è in continua crescita. In Italia, in particolare, si registra un aumento del 30%, ma anche un vuoto tra domanda e offerta: l’offerta di lavoro per le professioni legate al web appare nettamente superiore alla domanda (fonte: Digital & New Media, Michael Page).

Secondo alcuni dati della Commissione Europea presentati nella Digital Assembly di Riga, si stima che nel 2020 ci saranno circa 1 milione di posti di lavoro non occupati nel settore dell’ICT a causa della mancanza di competenze digitali.

Esiste di fatto la mancanza di cultura rispetto alle professioni digitali e la necessità di dare valore alle competenze in questo settore.

Ecco che nasce l’opportunità per le aziende con una o più posizioni lavorative aperte per poter incontrare i professionisti del digitale in cerca di lavoro. È necessario compilare la domanda attraverso un form sul sito del Web Marketing Festival per essere contattati e fissare un colloquio con i candidati durante l’evento dell’8 e 9 luglio.

Ma è anche un’occasione per i professionisti in cerca di occupazione: inviando il proprio curriculum vitae tramite il form sul sito sarà possibile essere ricontattati e fissare i colloqui conoscitivi con le aziende durante l’evento nazionale digital.

Rivista settimanale online di business e marketing. Raccontiamo le storie e le interviste di chi ce l'ha fatta, curiosità e consigli pratici per iniziare e migliorare la tua attività professionale