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Creare un’esperienza memorabile nei clienti, A Mesagne il primo laboratorio di marketing operativo per le imprese turistiche

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Rilanciare l’eccellenza territoriale pugliese attraverso la creazione di un’esperienza nel cliente che sia sana, bella e sostenibile. È il focus del primo laboratorio di marketing operativo per le imprese turistiche e in particolare per gli imprenditori dell’ospitalità salentina.

Creare un’esperienza memorabile nei clienti, A Mesagne il primo laboratorio di marketing operativo per le imprese turistiche

OSPITI AL CENTRO così il titolo del primo laboratorio di marketing operativo per le imprese turistiche previsto per mercoledì 11 aprile a Mesagne (BR), presso il Castello Normanno Svevo dalle 14:30 alle 18:30 (PARTECIPAZIONE GRATUITA PREVIA ISCRIZIONE su http://www.altravia.online)

Il laboratorio prevede la disamina di 5 elementi strategici per il successo del business nel settore dell’ospitalità, i punti di forza, le aree di miglioramento e soprattutto opportunità concrete e pratiche, subito attuabili dalle imprese del settore.
Partner dell’iniziativa sono: HOTEL IN SALUTE
La prima guida on line all’ospitalità alberghiera più sana e più sicura RISTORATORI STRAORDINARI
Esperienza memorabile per il business della ristorazione MARKETING ITALIA
Valorizzare il territorio italiano, le eccellenze e le professioni BIPLAN quello che serve per conoscere nel dettaglio l’andamento del proprio locale.
A Mesagne, nel cuore del Salento il nuovo appuntamento del laboratorio OSPITI AL CENTRO con un intervento di Stefano Quarta, restaurant advisor salentino.

L’incontro è con imprenditori del settore della ristorazione e dell’ospitalità. Professionisti che vogliono lavorare sulle opportunità che oggi il mercato può offrire attraverso una rete di consulenze professionali dove l’attenzione è all’ospite come il fulcro principale dell’eccellenza. “Oggi non si esce a cena per mangiare ma per vivere un’esperienza emozionale -dice Stefano Quarta di Ristoratori Straordinari- non è più soltanto una questione tendenze food e di chef stellati ma si cercano delle esperienze memorabili che devono essere considerate nell’organizzazione del ristorante contemporaneo”.

Il partecipante sarà accompagnato passo dopo passo nell’esperienza del cliente: come nasce, com’è vissuta e come viene trasmessa. Questo percorso permetterà di valutare autonomamente 5 elementi strategici del marketing operativo per le imprese turistiche:

  • Ospitalità
  • Territorio
  • La camera in salute
  • L’esperienza memorabile
  • Sostenibilità

L’appuntamento di Mesagne, il prossimo 11 aprile dalle ore 14:30 presso il Castello Normanno Svevo, è pensato per stimolare una riflessione operativa per le imprese del turismo locale che sono parte di un settore unico in Italia ad avere un trend di crescita positivo. La ristorazione italiana è settore trainante la filiera agro-alimentare, terzo mercato europeo per volume d’affari: 83 miliardi di euro è quanto gli italiani hanno speso per mangiare fuori casa (fonte Fipe 2018). Questi dati non spiegano purtroppo il tournover negativo -11.200 è infatti il numero d’imprese della ristorazione che non hanno riaperto nel 2017. L’iniziativa ha lo scopo di tradurre concretamente i segnali incoraggianti cercando d’innovare e controllare i numeri dell’impresa perché queste sono le basi di ogni nuovo investimento nel settore. Valido per l’aggiornamento in materia di sicurezza grazie alla collaborazione con ANAS FORMA Piemonte. Accreditato presso l’Ordine degli Architetti di Brindisi.

Rivista settimanale online di business e marketing. Raccontiamo le storie e le interviste di chi ce l'ha fatta, curiosità e consigli pratici per iniziare e migliorare la tua attività professionale