single.php

INIZIA DA QUI

Confermati gli speaker della diciassettesima edizione del Forum Retail

di  | 

A meno di tre mesi da Forum Retail, il più importante e consolidato evento del settore giunto ormai alla diciassettesima edizione, Ikn Italy rende noti i nomi degli Speaker che hanno confermato la loro partecipazione.

Confermati gli speaker della diciassettesima edizione del Forum Retail

Si tratta di circa 120 Manager del settore Retail, provenienti dalle più importanti aziende.

 

I temi trainanti dell’edizione 2017 di Forum Retail sono: innovazione, interazione e ispirazione. L’appuntamento rappresenta un’opportunità per indirizzare e supportare l’evoluzione del settore Retail, affiancando le aziende nel cambiamento; comprendere in quali settori l’innovazione ha maggior bisogno di impulso e di soluzioni concrete e affidabili per affrontarla; investire dove c’è una reale e documentata domanda di settore (Retail, Gdo & Fashion); capire come instaurare, mantenere e sviluppare relazioni proficue con C-Level e decision maker aziendali.

 

La due-giorni, che affronta temi strategici sviluppati in 3 Sessioni Plenarie, 14 Sessioni Parallele e 3 Sessioni CEO – Invitation Only, prenderà il via con la Tavola Rotonda dal titolo “La parola ai Retailer: 5 verità sul Customer Journey” in cui 5 Amministratori Delegati si confronteranno sui dati dell’indagine di Altroconsumo e QVC Italia per capire come posizionare il marchio nella shortlist mentale del consumatore tra differenziazione e personalizzazione dell’offerta.

A seguire un’intervista ad uno dei massimi esperti del fashion on line Andrea Lorini, CEO ChiaraFerragni.com e Chiara Ferragni Collection, che parlerà del tema “Da un blog iconico alla sfida dell’ e-commerce”.

 

Tra le attività della prima giornata segnaliamo la Sessione Invitation Only dedicata ai CEO – di respiro internazionale – dal titolo How digital is shaping the future of Retail? Which will be the 3 challenges for Retailers in the next 3 years?” e un momento, sempre a porte chiuse, a cura di ELITE Borsa Italiana.

 

La prima giornata di lavori terminerà con la Sessione Plenaria, focalizzata sulla tematica “Cliente protagonista e Sperimentazione” che prevede diversi interventi:

  • Il Case Study Internazionale dal titolo Alibaba Group: e-commerce gateway to China” che sarà presentato da Albert Antonini Mangia, Marketing Manager Alibaba Group;
  • La Keynote Interview a Mario Gasbarrino, Amministratore Delegato Unes, che approfondirà il tema “Dalla forza delle partnership al nuovo volto della GDO e dell’e-commerce”;
  • La Keynote Interview a Filippo Lamantia, Chef Oste e Cuoco che parlerà di “5 ingredienti per essere leader tra innovazione e tradizione”.

Il primo appuntamento della seconda giornata sarà la Tavola Rotonda dal titolo “I 3 paradigmi della Retail Transformation”, la relazione con il cliente passa dall’emozione, dall’innovazione tecnologica e dalle community

Rivista settimanale online di business e marketing. Raccontiamo le storie e le interviste di chi ce l'ha fatta, curiosità e consigli pratici per iniziare e migliorare la tua attività professionale