single.php

NEXT

Chi ha più fan su Facebook? I brand italiani con le fan page con più like (infografica)

di  | 

Vi siete mai chiesti, tra i brand italiani conosciuti in tutto il mondo, chi ha più fan su Facebook? Abbiamo stilato una lista di marchi conosciuti all’estero che riescono a mantenere l’interazione e l’engagement con i propri fan. Lo dimostrano i numeri delle stesse fan page. Dalla moda alla cucina, alle auto: ci sono parecchi settori che rendono orgoglioso il Made in Italy.

La nostra classifica dei brand con più like su Facebook (per milione). Conosci altri brand che superano il milione di like?

I brand con più like su Facebook?

Quali sono i brand con più like su Facebook?

Chi ha più fan su facebook vende di più?

È innegabile che Facebook sia uno strumento davvero importante per le aziende, e Facebook rientra nel funnel del processo di vendita ma non serve per vendere. Quello che serve sapere è come comunicare attraverso Facebook, come pianificare un piano editoriale, curare la grafica, i video, i contenuti e comunicare ai fan.

I brand usano i social per essere presenti nel life journey delle persone, per raccontare le proprie iniziative, a volte per fornire consigli pratici e aumentare il legame con i clienti, quindi fidelizzare ancora di più o crearne nuovi. Ma soprattutto, chi ha più fan su Facebook mostra un consenso da parte del pubblico.

Attraverso le interazioni con i social, i marchi riescono a monitorare l’indice di gradimento della audience dei brand e da qui, poi, decidere le strategie marketing da adottare.

LEGGI ANCHE: Social Media Marketing Day, Andrea Albanese: “Raccontare il brand e stringere legami coi clienti”

L’esperienza di acquisto di un prodotto se non si conclude sui social, passa di sicuro dai social per ascoltare gli altri utenti cosa ne pensano, anche tramite passaparola. Oggi i social sono anche, per fortuna (ma anche purtroppo, ndr) la porta di accesso all’informazione, di verifica di profili, fan page e commenti. Occorre saper fare un corretto uso degli strumenti, è innegabile, come anche è un dato di fatto, che una buona fan page è quella che interagisce con gli utenti e crea contenuti di valore e soprattutto con like veri, legati ad account reali, di persone reali.

E tu, per la tua impresa usi i social?

 

Rivista settimanale online di business e marketing. Raccontiamo le storie e le interviste di chi ce l'ha fatta, curiosità e consigli pratici per iniziare e migliorare la tua attività professionale